Potenza-Taranto 1-0: Bifulco propositivo, Mazza nervoso
Mastromonaco costante, Crecco poco lucido e sfortunato
(Di Lorenzo Ruggieri)
TARANTO
Vannucchi-6 Può poco sul gol decisivo di Caturano. Poco sollecitato dalle conclusioni avversarie, sicuro sulle uscite.
Evangelisti-5.5 In difficoltà nel primo tempo, con qualche uscita in ritardo e un'ammonizione. Nella ripresa è attento nel gioco aereo, viste le numerose giocate lunghe dei lucani.
Antonini-6 Altra prova concreta e solida al centro della difesa per il brasiliano, il quale gestisce con decisione il reparto.
Formiconi-6 Prestazione con pochi fronzoli per il difensore ionico, respinge autorevolmente numerose sortite offensive dei locali.
Mastromonaco-6.5 Spina nel fianco per la squadra di Raffaele. Numerosi traversoni interessanti e precisi non raccolti dai compagni.
Romano-6 Recupera diversi palloni in mezzo al campo, dimostrando discrete abilità in entrambe le fasi.
(Dal 77' Nocciolini-5 In venti minuti fatica a rendersi pericoloso, finendo per essere arginato con facilità dal reparto difensivo avversario).
Mazza-5.5 Prova a mettere ordine a centrocampo con alterne fortune. Irruento, riceve un'ammonizione dopo appena 8 minuti e viene sostituito all'intervallo.
(Dal 46' Provenzano-5.5 Sfortunato in occasione del gol di Caturano, dove respinge male un calcio di punizione di Cittadino).
Crecco-5.5 Già dai primi minuti mostra poca lucidità, perdendo qualche pallone di troppo. Esce apparentemente per un problema al flessore (Dal 42' Labriola-6 Buon ingresso del centrocampista campano, il quale realizza un gol su punizione che solo la terna non vede).
Ferrara-6 Contiene Gyamfi e spinge con continuità sulla corsia mancina, dimostrando personalità e determinazione.
Bifulco-6.5 Per gran parte del match predica nel deserto, nonostante la sua heatmap lo veda impiegato molto lontano dalla porta. Nella ripresa contribuisce al forcing finale della squadra di Capuano.
Semprini-5.5 Svaria molto, forse troppo, attaccando meno la profondità. Dialogo ad intermittenza con i compagni di reparto.
(Dal 59' Tommasini-6 Tanto lavoro spalle alla porta per liberare i compagni. Ingresso positivo per l'attaccante).
All. Capuano-6 Solito spartito fino al 57', quando il gol di Caturano obbliga i rossoblù a cercare il gol del pari. Rete che avrebbero anche trovato ma sarebbe servita la tecnologia per ufficializzarlo. Tutto sommato, un Taranto più propositivo anche per via del risultato.
POTENZA
Gasparini-6
Girasole-6
Sbraga-5
Armini-6.5
Gyamfi-5.5
(Dall'87' Rocchi-s.v.)
Del Pinto-6
(Dal 57' Del Sole-5.5)
Cittadino-6
(Dal 71' Steffé-6)
Talia-6.5
Hadziosmanovic-6.5
Di Grazia-6.5
(Dal 71' Logoluso-6)
Caturano-5
All. Raffaele-5.5