Formula 1: La "firma" di Giovinazzi sulla doppietta Ferrari al G.P. d'Ungheria
Intanto Marchionne fa sapere che la Sauber potrebbe diventare il Junior Team dal 2018
C'è anche la "firma" di Antonio Giovinazzi nella doppietta Ferrari di domenica all'Hungaroring, nel GP d'Ungheria vinto da Vettel su Raikkonen.
Nel "gioco di squadra" c'è infatti da inserire anche il lavoro di Antonio Giovinazzi di venerdì pomeriggio, quando è andato a Maranello e ha lavorato tutta notte al simulatore trovando le modifiche di assetto che sabato pomeriggio hanno permesso la pole e la prima fila tutta rossa.
Intanto l'amministratore delegato della FCA Sergio Marchionne proprio a Budapest ha lasciato intendere che la scuderia di Maranello potrebbe trovare nella Sauber il suo Junior Team, sull'esempio della Red Bull con Toro Rosso e della Mercedes con Forcella India.
Ecco le parole di Sergio Marchionne: “I motori alla Sauber sono anche un modo per creare una sorta di squadra junior per i nostri giovani. Abbiamo due grandi talenti, ma per assicurare un loro futuro di Ferrari abbiamo bisogno di allenarli da qualche parte. Serve uno spazio per loro e l’idea di un junior team è ottima. E’ qualcosa su cui stiamo lavorando”. Un'ottima chance per Giovinazzi di trovare un sedile già nel 2018.