Talsano Taranto: Carbone-Galeandro, Crispiano espugnata in 4 minuti
La compagine biancoverde si impone per 2-0 e conserva la vetta della classifica insieme al Polimnia. Il presidente Fornaro: ‘Mentalità giusta, ma dobbiamo essere più cinici’
Pronto riscatto per il Talsano Taranto, che dopo l'inaspettata eliminazione dalla Coppa Puglia subita giovedì dal San Giorgio 2017, ottiene la quinta vittoria consecutiva in campionato a Crispiano e continuano a guardare tutti dall'alto insieme al Polimnia. Finisce 0-2 in casa dei Ragazzi Sprint, volenterosi ma poco incisivi in fase offensiva e al quarto ko consecutivo. I gol sono stati realizzati tutti nel primo tempo. Al 12' Carbone sblocca la contesa con un bel destro al volo da fuori area che finisce preciso nell'angolino: bello l'abbraccio a mister Giacomo Pettinicchio dopo la splendida realizzazione. Quattro minuti più tardi lo stesso Carbone, oggi tra i migliori in campo, pennella sulla testa di Galeandro un cross da corner, che il numero nove bianco-verde schiaccia in porta per il raddoppio. Nella ripresa, un Crispiano timido e senza idee che non impensierisce particolarmente la retroguardia ospite che avrebbe anche l'occasione per rimpinguare il suo bottino con il rientrante Mirko Rossi, sfortunato nell'occasione capitatagli a fine gara.
PARLA IL PRESIDENTE "E' stata un'ottima gara con l'approccio giusto - commenta il presidente del Talsano Taranto Giuseppe Fornaro - abbiamo realizzato due gol nei primi minuti attraverso il gioco, poi abbiamo avuto altre occasioni per fare altre reti. Abbiamo affrontato la gara con la giusta mentalità, Fischetti non è stato quasi mai impensierito. L'unica cosa che rimprovero ai ragazzi è il poco cinismo, ma è davvero trovare il pelo nell'uovo in una gara quasi perfetta". Sugli infortunati: "Dispiace per l'infortunio di De Tommaso, che dovrà stare fermo ancora un po', ma siamo felici dei rientri di Cazzetta e Rossi, che daranno il loro contributo per ottenere i risultati prefissati". La classifica recita Talsano Taranto e Polimnia in testa a 16 punti, ma per il massimo dirigente guai a parlare di corsa a due: "E' ancora troppo presto per questo tipo di valutazioni: in corsa ci sono anche Locorotondo, Massafra, Alberobello e Noci. Per noi ogni gara deve essere una finale".
RS CRISPIANO-TALSANO TARANTO 0-2
RETI: 12' Carbone ( TA), 16' Galeandro (TA)
RS CRISPIANO : 1. Di Maglie, 2. Chirulli S. , 3.Lentini , 4.Solidoro A. 5.Clemente , 6. Santovito ( 62' Galiani) , 7. Catapano , 8. De Bartolomeo (83' Chirulli A.) , 9.Bello , 10. Marini, 11. Petrelli. All. D'Onghia
TALSANO TARANTO : 1.Fischetti, 2.Dima, 3.Lagioia, 4.Collocolo, 5.Ciardo, 6. Franco, 7.Cisse, 8.Galante , 9.Galeandro( 84' Rossi) 10.Carbone ( 88' Legari) ,11.Peluso ( 89' Diatta). All. Pettinicchio.
ARBITRO: Maestoso di Lecce.
AMMONITI: Dima, Lagioia, Collocolo (TA); Lentini, Marini (CR)
ESPULSI: 89' Solidoro A. (CR) per proteste