Taranto, allagamenti viale Jonio: ‘Disastro annunciato della gestione Melucci’

Nota di Francesco Battista, consigliere comunale della Lega e segretario cittadino

Francesco Battista
TARANTO
20.10.2024 02:36

”La violenta ondata di pioggia che ha colpito oggi Taranto ha messo in luce l’inefficienza dell’amministrazione guidata dal sindaco Melucci. Viale Jonio, arteria principale della città, è stata completamente allagata, causando la chiusura del traffico da parte della polizia locale e creando gravi disagi per pedoni e automobilisti”. Lo scrive in una nota Francesco Battista, consigliere comunale della Lega e segretario cittadino.

”Inaccettabile, secondo molti cittadini, che mentre le strade si trasformano in fiumi e la popolazione si trova in pericolo, il sindaco e la sua giunta sembrino più interessati a fare passerelle con il nuovo presidente del Taranto Calcio, piuttosto che affrontare i problemi concreti della comunità”, aggiunge Battista.

“Le piogge intense e i conseguenti allagamenti non sono eventi straordinari, ma situazioni prevedibili, come dimostra l’ordinanza di chiusura delle scuole emanata - continua Battista -. Tuttavia, l’amministrazione non ha saputo attuare misure preventive adeguate. Manca una visione chiara e una gestione attenta delle infrastrutture, e mentre il tempo passa, la città continua a soffrire”.

Francesco Battista ha concluso criticando aspramente l’operato del sindaco, chiedendo un cambio di rotta immediato per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.

Crisi Hiab Statte, Gentile: ‘Non si aspetti che la situazione precipiti’
Gomitolorosa4Arts: dame dell’uncinetto di Fragagnano nella top ten