Massimo Battista: Riflessioni su aeroporto ‘Arlotta’ di Grottaglie
‘Come si può pensare a sviluppo alternativo se non disponiamo di adeguati collegamenti?’
È di questi giorni la notizia dell'apertura ai voli civili dell'aeroporto Gino Lisa di Foggia. Così, mentre sull'Arlotta di Grottaglie si continua a fare annunci, altrove si fanno i fatti. Dai voli spaziali a quelli cargo, passando per improbabili voli charter, da anni assistiamo ad un valzer di promesse mai realizzate. Il fallimento della politica locale è tutto qui. Taranto resta, come sempre, fanalino di coda.
Nessun volo civile, pochissimi treni, l'autostrada ferma a Massafra da sempre. Pur non essendo questa competenza diretta del Sindaco, è innegabile che questa situazione sia figlia della debolezza politica di chi ha amministrato la città.
Una città definita "indispensabile" per il sistema-Paese merita quei servizi che a noi tarantini sono sempre stati preclusi. Un Sindaco che vuol lavorare per il bene della città deve pretendere dagli altri livelli istituzionali, regionali e nazionali, il rispetto che questa città merita. Come si può pensare a uno sviluppo alternativo se a livello infrastrutturale non disponiamo di adeguati collegamenti?
Mi impegno con i miei concittadini a invertire la rotta, a farmi portavoce sui tavoli istituzionali delle legittime pretese dei tarantini. È adesso il momento di cambiare.
Massimo Battista
Una città per cambiare
Taranto città normale
Periferie al centro