FUTSAL A/F: Il Real Statte torna al successo, sette reti al Fasano

08.11.2015 19:12

Torna a vincere l’Italcave Real Statte facendo suo il derby col Fasano. Le rossoblù  si impongono col punteggio di 7-0. Una gara che ha visto le ioniche riuscire nel primo tempo a portarsi sul 3-0, grazie anche al secondo rigore consecutivo neutralizzato da Margarito su Antonacci.

Lo Statte iniza con Margarito, Dalla Villa, Sanchez, Martin e  Nicoletti. Risponde il Fasano con Antonacci, Lacitrignola, Gelsomino, Pires e Campanile. Servono 3 minuti e 40 secondi all’Italcave per passare in vantaggio con Martin, brava a risolvere un’azione corale. Stesso canovaccio al 5'  con la stessa Martin che realizza una doppietta. Poi il rigore che provoca la stessa marcatrice e che viene deviato di piede da Margarito. Sul finale di frazione Francesca Mannavola si sblocca.

Nella ripresa  l’Italcave non riesce a segnare fino al 12’ quando, sfruttando un errore in fase di impostazione da parte di Sangiovanni come portiere di movimento, Mannavola firma il 5-0. Passano due minuti e le ioniche alzano la pressione con Mannavola che realizza la tripletta. A 30 secondi dalla fine, su ripartenza, il gol del definitivo 7-0 di Dalla Villa. Da segnalare che l’Italcave con Nicoletti, Dalla Villa e Ortega ha più volte sfiorato la marcatura nel corso della gara. 

Questo il pensiero del tecnico ionico, Tony Marzella: “Tre punti importanti per non staccarci da Lazio e Montesilvano. Al di la del successo abbiamo provato nuove soluzioni tattiche e credo che la squadra abbia girato bene. Oltre ai gol non abbiamo subito tanto da parte del Fasano nonostante quasi metà ripresa col portiere di movimento. Abbiamo difeso bene e trovato anche due gol. È normale che dobbiamo continuare e col Salinis siamo obbligati a non sbagliare. Poi ci sarà la pausa di due settimane piene e nei 21 giorni che ci separeranno dal girone di ritorno avremo due pedine in più e questo fa ben sperare per la seconda parte del girone B”.

FASANO-ITALCAVE REAL STATTE 0-7 (primo tempo 0-3)
MARCATRICI: pt 3’ 40’’ e 5’ Martin, 14’ 40’’ Mannavola; st 12’ e 14’ 29’’ Mannavola, 19’ 30’’ Dalla Villa
REAL FIVE FASANO: Cordaro, Lacirignola, Rodriguez Ruiz, Gelsomino, Campanile, Colucci, Sangiovanni, Masero, Riccielli, Guarini, Antonacci. All. Monopoli
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra, Gallo, Russo, Sanchez, Martin, Nicoletti, Ortega, Marangione, Dalla Villa, Mannavola, Girardi. All. Marzella 
ARBITRI:  Losacco (Bari),  Falcone (Foggia). Crono:  Vinci (Bari)
NOTE: ammonite Martin, Mannavola, Sanchez (S), Gelsomino (F)

 

Eccellenza: L'Hellas Taranto frena la corsa della capolista
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"