Futsal A2/F: Woman Grottaglie, nulla da fare con la corazzata Bitonto

Coach Locorotondo: ‘Siamo in crescita, è questa la strada giusta’

FUTSAL
18.01.2021 17:09


Nonostante il cuore e l’impegno delle ragazze del tecnico Antonio Locorotondo a Grottaglie è la corazzata Bitonto a sorridere. Il primo tempo viene sigillato dalle neroverdi che vanno negli spogliatoi sullo 0-2. Nella ripresa le biancoazzurre subiscono altre cinque reti (l’ultima ad una manciata di secondi dalla fine) ma hanno tre ghiotte occasioni prima con Soloperto che a tu per tu con Tardelli calcia di poco al lato, poi con Bergamotta che calcia benissimo nello specchio con l’estremo difensore delle baresi che è bravissima a deviare in angolo e poi con Lacaita che si vede chiudere lo specchio. Termina 0-7 ma è una sconfitta che non deve, assolutamente, preoccupare. Ora testa alla delicata e importantissima trasferta di Cosenza. Queste le dichiarazioni del tecnico Antonio Locorotondo nel post gara: “Sapevamo di avere di fronte un avversario fortissimo che punta alla promozione diretta nella massima seria. Nonostante ciò, le mie ragazze hanno saputo rispondere gestendo bene la palla. Al di là di qualche errore, ci siamo difesi discretamente: analizzeremo ogni cosa in settimana. Il mio Grottaglie è in crescita e speriamo di continuare così”. BITONTO: “Dopo l’acquisto di Tardelli campionessa d’Italia nel Salinis le possibilità di vincere il campionato si alzano parecchio”. CALENDARIO: “Domenica ci aspetta una gara tosta con il Cosenza, formazione che sta dando del filo da torcere a molte compagini. Dobbiamo e vogliamo rifarci dopo la brutta prestazione dell’andata. Poi ci aspetta un febbraio ricco di scontri diretti: sarà un mese decisivo in chiave salvezza. Dovremo farci trovare pronti”. (Comunicato stampa)

WOMAN GROTTAGLIE-BITONTO (0-2) 0-7

RETI: Moreira (4) (B), Caciogna, Errico, Valenzano.

WOMAN GROTTAGLIE: Trumino, Scarcia (K), Stante, Bergamotta, Cardolini, Lacaita, Conserva, D’ippolito, Soloperto, Carrubba, Di Sanza, D’amico. All. Locorotondo.

BITONTO: Tempesta (K), Ponzo, Caciogna, Diaz, Valenzano, Errico, Moreira, Loth, Goncalves, Othameni. Iacobone. All. Pannarale

Ammonite: Carrubba (W.G.).

Spettatori: Gara a porte chiuse nel rispetto delle regole anti-Covid.

Maltempo: Neve e ghiaccio a Martina Franca - Video
Passaporto vaccinale: Caroppo, ‘Italia prenda posizione, turismo vitale’