Volley/U.16: Camerino, "Tempesta, sconfitta utile contro Talsano"

VOLLEY
05.12.2016 18:50

Messa da parte la sconfitta contro Talsano, la Radiologia Sg Tempesta Taranto ha ripreso il lavoro per prepararsi alla gara di metà mese contro la seconda in classifica, Fragagnano, ancora in casa alla palestra Acanfora. L'atmosfera in casa rossoblù è serena, desiderosa di poter ritrovare la strada del successo, consapevole che si può crescere prima di iniziare l'avventura con l'under 14. Così come Syria Camerino sottolinea nell'analisi post gara di campionato.
"Sapevamo benissimo che il Talsano fosse abbastanza forte – commenta - e, soprattutto, meritasse di essere prima in classifica. Per questa è stata una partita difficile per noi, ma va bene così. Anche se abbiamo perso, ci è servito come esperienza nel nostro percorso crescita, per un futuro miglioramento, e per sconfiggere le nostre paure che ancora abbiamo, perché, naturalmente, siamo più piccole d'età rispetto alle squadre che affrontiamo. Onestamente siamo un po' deluse, perché potevamo dare di più, perché possiamo dare di più, ma, come ho detto prima, è solo una questione di paure alimentate dalla nostra tenera età".   
Adesso c'è, come detto, da riprendere il cammino lasciato dalla Radiologia Sg Tempesta Taranto ma senza pressione: "Sono ottimista che faremo di tutto per poter giocare al massimo nella gara contro il Fragagnano ".     
Syria Camerino è una delle veterane della società rossoblù della Radiologia SG Tempesta Taranto, con la quale vuole rimanere a lungo e proseguire in un sogno che tanti membri della società hanno nel proprio cuore. "Sono tre anni che faccio parte di questo sodalizio, devo dire che sono cresciuta tantissimo avendo solo 13 anni. La Tempesta per me, è la mia seconda famiglia, fatta da dirigenti meravigliosi, e da un coach, Enzo Fornaro, che mi ha dato tanto con la sua pazienza, il suo impegno costante nei nostri riguardi. Nel futuro desidero poter giocare in Nazionale e, se un giorno questo mio sogno si dovesse realizzare, lo devo tutto e solo alla Tempesta Taranto, con la quale voglio                       arrivare in serie A".
UNDER 14, SI INIZIA La Fipav Taranto ha diramato il calendario del campionato under 14 dove la Tempesta Taranto prenderà parte con due compagini, visti i numeri importanti di giovani pallavoliste come sottolineato dall'assistent coach, Francesco Lella, nei giorni scorsi. Nel girone A prenderà parte la squadra con la denominazione Radiologia Sg Tempesta Taranto, nel girone B la Tecnoemme Tempesta Taranto. Per quel che riguarda la formazione inserita nel girone A si inizierà con 2 trasferte consecutive, a Monteiasi e Palagianello, il 13 e 23 dicembre. Prima gara in casa il 3 gennaio con la Frascolla Taranto. Per il team che parteciperà al girone B, start il 9 dicembre a Sava. A seguire due turni interni: il 13 e 20 di dicembre con Manduria e San Giorgio.

Virtus Francavilla: Reggina senza bomber Coralli
Scherma: Il tarantino Venza due volte sul podio nel week-end