Taranto, Gautieri: ‘Buona prestazione, ma possiamo migliorare’
Il tecnico dopo l’1-1 col Latina: ‘Nella ripresa siamo calati, ma i ragazzi hanno fatto il possibile’
Il Taranto inaugura il campionato con un pareggio nell'esordio casalingo con il Latina. La rete di Zigoni aveva inizialmente acceso le speranze di portare a casa i tre punti, ma il gol di Scravaglieri ha frenato l'entusiasmo dei rossoblù.
Il tecnico ionico, Carmine Gautieri, ha commentato positivamente la prestazione della squadra: "Abbiamo disputato una buona partita, attenta e ordinata".
Tuttavia, non ha nascosto l'amarezza per i punti sfumati: "Abbiamo commesso qualche errore e potevamo chiudere la partita, ma non ci siamo riusciti. Nella ripresa siamo calati, anche a causa delle condizioni fisiche non ottimali, ma i ragazzi hanno fatto il possibile".
L'espulsione di Petermann ha complicato ulteriormente la situazione, permettendo al Latina di difendersi efficacemente. "Dobbiamo migliorare nel mantenere le distanze e nella scelta dell'ultimo passaggio", ha aggiunto Gautieri, sottolineando che la squadra ha comunque messo in difficoltà un avversario di valore come il Latina. Guardando al futuro, il tecnico ha ribadito l'importanza di “continuare a lavorare sodo per l'obiettivo salvezza, lasciando aperta la possibilità di rinforzi sul mercato, purché motivati e in linea con il progetto del club”.