TARANTO – Un viaggio musicale tra le atmosfere sognanti degli anni ’60 e ’70: è quello che proporranno Nicky Nicolai e Stefano Di Battista il prossimo 9 aprile alle ore 21 sul palco del Teatro Fusco, con “Le Mille Bolle Blu”, evento inserito nell’81ª Stagione Concertistica degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza”.

Accompagnati dal loro quartetto – Andrea Rea al pianoforte, Daniele Sorrentino al contrabbasso e Luigi Del Prete alla batteria – la voce intensa di Nicolai e il sax raffinato di Di Battista daranno nuova vita ai grandi classici della canzone italiana, rivisitati in chiave swing e jazz.

Lo spettacolo è un omaggio elegante e coinvolgente all’epoca d’oro della musica italiana, con una scaletta che rende tributo in particolare a Mina, e che prende il titolo proprio da una delle sue canzoni più amate: “Le Mille Bolle Blu”.

Sul palco e nella vita, Nicolai e Di Battista condividono da anni una solida intesa artistica, nata dal loro primo incontro musicale a Roma e consacrata al Festival di Sanremo 2005. Il loro concerto promette emozioni, virtuosismi e una riscoperta dei grandi successi del passato, in una veste nuova e affascinante. L’evento è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia.