I Volti dell’Anima, mostra personale di Maria Luisa Barbuti a Taranto
Sabato 4 maggio, nella Galleria Comunale del Castello Aragonese di Taranto, si è svolta la cerimonia di inaugurazione "I Volti dell' Anima", personale di pittura dell'artista Maria Luisa Barbuti.
Nell’immaginare la mostra, la pittrice ha pensato, in primis, al femminile, alla donna e nel femminile ha brillato lo sguardo di Maria, la Madre di Gesù e di tutti gli uomini. Il tema sacro della Madonna diventa universale, antico e moderno.
Al taglio del nastro, Carmen Galluzzo Motolese, presidente Club per l'Unesco di Taranto, e l’assessore Marco Motolese. Alla santa benedizione delle opere rappresentanti la Madonna, il Padre francescano Vincenzo Chirico. La partecipazione del pubblico ha animato la serata con l'interessante interloquire tra i presenti e l'artista, intorno al valore del credo religioso, dell'etica e della cultura, che si è rivelato il tema fondante dell'esposizione.
La mostra, patrocinata dal Comune di Taranto con ingresso libero, si potrà visitare fino al 13 maggio nelle seguenti fasce orarie: 9.00 – 13.00; 15.00 – 20.00.