Tennis - S. Pietroburgo, Vinci-Petkovic in diretta dalle ore 9
Dopo l'esordio vincente ai danni dell'ungherese Timea Babos, numero 30 Wta. tornerà in campo giovedì Roberta Vinci nel "St. Petersburg Ladies Trophy", torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 776,000 dollari in corso sul veloce della “Sibur Arena” di San Pietroburgo, in Russia. La 33enne tarantina, campionessa in carica, numero 21 della classifica mondiale e sesta testa di serie, al secondo turno trova la tedesca Andrea Petkovic, numero 52 Wta, passata attraverso le qualificazioni: uno pari il bilancio dei precedenti con le due che non si affrontano da tre anni e mezzo.
Tra le big la prima ad approdare ai quarti di finale è la rumena Simona Halep, numero 4 del ranking Wta e principale favorita del torneo, che entrando in gara direttamente al secondo turno ha superato per 64 76(2) la croata Ana Konjuh, numero 39 Wta. Prossima avversaria per Halep sarà la 19enne russa Natalia Vikhlyantseva, numero 115 Wta e in gara grazie a una wild card, che a sorpresa ha fatto suo il derby con la connazionale e coetanea Darya Kasatkina, numero 27 del ranking e ottava testa di serie, per 76(4) 62.
Esordio positivo anche per la russa Svetlana Kuznetsova, numero 8 della classifica mondiale e 3 del seeding, che ha liquidato l'australiana Daria Gavrilova per 61 63. Giovedì toccherà anche alla slovacca Dominika Cibulkova, numero 5 Wta e seconda testa di serie, opposta alla croata Donna Vekic, numero 88 del ranking femminile.
“SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette in diretta ed esclusiva il torneo Wta di San Pietroburgo.
(www.federtennis.it)