San Giorgio Ionico, slitta data consegna del campo comunale
(Di Lorenzo Ruggieri) San Giorgio Ionico resterà senza campo comunale per ancora qualche mese. Da ormai diversi anni, l’impianto “Alberto Rizzo” è oggetto di restauro da parte dell’amministrazione comunale che, secondo quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, avrebbe prolungato ulteriormente i tempi di consegna.
Un’agonia che prolunga l’esodo della squadra cittadina, l’ASD San Giorgio Calcio 2027, costretta all’esilio per militare nel campionato regionale di Seconda Categoria. Solo il settore giovanile avrebbero potuto già usufruire del ‘Rizzo’ per gli allenamenti settimanali, non potendo però utilizzare le docce.
Proprio queste ultime, insieme ad altri piccoli interventi, dovrebbero essere completate per il prossimo 25 aprile. Più di quattro mesi, dunque, separerebbero il San Giorgio Calcio dal rientro a casa dopo anni di assenza forzata. Il campo sportivo, infatti, godrebbe già del terreno di gioco e degli spalti ma alcune opere sarebbero ancora da completare.
Questi i motivi che sarebbero alla base dello slittamento della data dell’inaugurazione. Freme l’attesa, quindi, per il ritorno dello stadio sangiorgese, il quale rappresenterebbe un veicolo importante per lo sviluppo dello sport cittadino.