L'I.C. Galilei di Taranto festeggia la città

Giornata di Solidarietà e Cultura all'I.C. Galileo Galilei di Taranto

L'I.C. Galilei di Taranto festeggia la città
Cultura, musica e spettacolo
26.10.2024 11:17

L'I.C. Galileo Galilei ha recentemente ricevuto la visita del Lyons Club Taranto "Città dei Due Mari" per la consegna dello "zaino sospeso", un'iniziativa di solidarietà che ha visto la partecipazione di alcuni studenti della scuola. Il presidente del club, Cosimo Nesca, accompagnato dai rappresentanti del gruppo, ha consegnato materiale scolastico, prezioso e indispensabile per le attività didattiche. "Ringraziamo ancora una volta i Lyons Taranto Città dei Due Mari per il loro supporto puntuale e generoso che ci offrono ogni anno", ha dichiarato la dirigente scolastica Antonietta Iossa. "Il materiale che ci è stato donato sarà fondamentale per garantire un adeguato svolgimento delle attività scolastiche".

Nel frattempo, gli alunni hanno partecipato con entusiasmo al laboratorio teatrale "AQQUA’", organizzato dal Crest nell’ambito del progetto “Ci Sta”. L'iniziativa, avviata il 30 settembre presso la scuola, si propone di sensibilizzare gli studenti sulla storia e sulle tradizioni del territorio tarantino, con un focus particolare sulle “acque scorrenti” e la loro importanza per la città, soprattutto nel quartiere Tamburi e nella città vecchia. Il laboratorio ha esplorato il rapporto tra la città e il mare attraverso storie, leggende e miti locali.

Due grandi eventi si sono tenuti presso il plesso Gabelli e il piazzale Democrate, coinvolgendo bambini della scuola dell’infanzia, della primaria e ragazzi della secondaria di primo grado, con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare le radici e il territorio di appartenenza. "Ringraziamo Giovanni Guarino, il Crest e la Protezione Civile per il loro supporto, così come tutti i docenti che hanno collaborato", ha concluso la dirigente scolastica.

Alla manifestazione erano presenti anche l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Taranto, Federica Simili, e l’assessore regionale, Massimiliano Stellato.

Martina Franca: rapinato ufficio postale, bottino di 100mila euro
A Grottaglie “Accendiamo i riflettori”