Incidente sulla SS172 a Martina Franca: due feriti in codice rosso
Due auto si sono scontrate lungo la Statale 172: due feriti trasportati d’urgenza in ospedale

Paura nel pomeriggio di oggi lungo la Strada Statale 172, nel tratto che collega Martina Franca a San Paolo, dove poco dopo le 15.00 si è verificato un grave incidente stradale. Una Peugeot 206 e una Ford Fiesta si sono scontrate frontalmente, causando il ferimento di due persone, immediatamente trasportate in ospedale in codice rosso. Le identità dei feriti non sono ancora state rese note.
L’allarme è scattato subito dopo l’impatto, con l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, giunti sul posto con più ambulanze. I soccorritori hanno stabilizzato i feriti prima di trasferirli nelle strutture sanitarie della zona.
Le cause dell’incidente sono attualmente al vaglio degli agenti della Polizia Locale di Martina Franca, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dello scontro. A supporto delle operazioni di gestione del traffico sono intervenuti anche i volontari dell’associazione Itriattiva.
Presente sul luogo dell'incidente anche una squadra dei Vigili del fuoco, impegnata nella messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e nella bonifica della carreggiata, resa insidiosa dai detriti sparsi sull’asfalto.