Futsal A2/F: Città di Taranto cala il poker con Noci
Vittoria importante per il Città di Taranto che reagisce al passo falso di domenica scorsa. Le rossoblù si impongono per quattro a uno sul Noci grazie alle doppiette di D’Amico e Prestes.
LA CRONACA: Taranto parte con il freno a mano tirato ed il Noci ne approfitta al 6’, quando Quarta in scivolata batte Cacciapaglia, trovando impreparata la difesa ionica. Le rossoblù reagiscono e trovano la marcatura del pareggio al 13’: Prestes si sposta la palla sul destro e da fuori area tira una forte bordata che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Galvanizzate dalla rete, le rossoblù continuano a spingere e si portano avanti: al 18’ il diagonale di Prestes viene toccato da D’Amico, deviazione decisiva che inganna il portiere ospite. Le due squadre vanno a riposo sul risultato di due ad uno in favore della squadra di casa. Nel secondo tempo il Noci prova ad affacciarsi nella metà campo ionica, trovando anche un palo, ma Taranto è cinica e triplica. Al 7’ è ancora Prestes a far esplodere di gioia il PalaFiom con un’altra conclusione da fuori che prima tocca il palo e poi termina in rete. Taranto gestisce il vantaggio e non corre più pericoli. Le rossoblù calano il poker al 17’: De Siqueira dall’out di destra mette una palla sul secondo palo dove c’è appostata D’Amico che con un tocco preciso non sbaglia. La contesa termina così, con il risultato di quattro ad uno. La prossima settimana le rossoblù saranno di scena in Calabria, ospiti del Segato. (Comunicato stampa)
CITTÀ DI TARANTO-NEW TEAM NOCI 4-1
RETI: 5’ 58’’pt Quarta (N), 12’ 34’’pt, 6’ 30’’st Prestes (T), 18’ 6’’pt, 16’ 40’’st D’Amico (T).
CITTÀ DI TARANTO: Cacciapaglia, D’Amico, De Siqueira, D’Ippolito, Galan, Gennari, Giliberto, Prestes, Russo, Scarcia, Schiavone V., Schiavone A. All. Riccardo Stefanelli.
NEW TEAM NOCI: Tinelli, De Marco, Angelini, Mastronardi, Intini, Querta, D’Errico, Biundo, Gigante, Martino, Loiacono, Messa. All.: Annalaura Adone.
ARBITRI: Fabio Talaia di Policoro-Antonio Dan Campanella di Venosa. Cronometro: Simone Battista di Taranto.