TAekwondo: Il massafrese Mariano campione interregionale Juniores di combattimento

ALTRI SPORT
10.02.2016 13:02

Il 6 e 7 febbraio presso il Palaflorio di Bari si è disputato  il Campionato Interregionale Puglia di taekwondo specialità combattimento riservato alle categorie Cadetti A e Juniores, organizzato egregiamente dal Comitato Regionale Puglia con la collaborazione di tutte le società della provincia di Bari.

Il Taekwondo Massafra vi ha partecipato con cinque quattordicenni: i Cadetti A Mattia Mappa (cat. -53 kg, cinture rosso-nere), Flavio Serio (-49 rosso/nere), Antonio Nuzzo (-53 kg bianche/gialle) e, al loro esordio, gli Juniores Francesco Giuliani (-63 kg bianche/gialle) e Fabio Mariano (-45 kg verdi). Proprio quest’ultimo si è laureato campione interregionale portando a casa una prestigiosa medaglia d'oro. Benissimo si sono comportati anche gli altri giovani atleti reduci da malanni influenzali. Hanno dimostrato di avere qualità e nell'immediato futuro  li vedremo certamente sul podio.

Il centro sportivo massafrese, sia nei combattimenti e sia nelle forme, è da ormai trenta anni un punto di riferimento nello scenario sportivo e con il M° Petrelli e i suoi assistenti è sempre attento ai ragazzi senza false promesse e senza millantare nulla se non far loro capire che prima di essere campioni nello sport bisogna esserlo nella vita.

Da ricordare che il maestro Tommaso Petrelli è stato il primo nella storia del taekwondo jonico ad aver raggiunto il prestigioso traguardo del Dan e che dal 2006 è delegato provinciale Fita e arbitro nazionale di forme. Serietà, professionalità e capacità nel lavoro l'hanno portato a ricevere encomi e premi, tra cui il Bravo Coni e il Palio d’Argento.

Fabio Mariano con il maestro Tommaso Petrelli

Ippica: Thunder Grif, che volata nel clou. TennesseMn vince il Quintè
Volley/D: Martina cade nettamente a Turi, vetta più lontana