Atletica - Cella sale tra i migliori allievi in Italia nei 60 piani

ALTRI SPORT
23.01.2017 18:02

 

Al Palaindoor di Ancona si è svolta una manifestazione nazionale di atletica leggera con la partecipazione di quattro atleti jonici: Christian Cella e Antonio Capochiani dell’Atletica Magna Grecia, Luca Semeraro e Cosimo Massafra dell’Amico-Cras Taranto con risultati interessanti.
Fra i quattro, il protagonista della giornata indubbiamente è stato Christian Cella dell’Atletica Magna Grecia che ha vinto la sua batteria dei 60 piani  con il personale di 7”05, migliorandosi di ben 25 centesimi e poi in finale si è classificato al 5° posto assoluto ancora al nuovo personal best,  in 7”01.
La sua prestazione lo colloca in graduatoria nazionale di categoria al 6° posto, molto vicino alla vetta e questo vuol dire che lo  vedremo  protagonista ai prossimi Campionati italiani di categoria Allievi in grado di lottare per un posto sul podio.
Nella stessa gara il compagno di squadra l’Allievo Antonio Capochiani ha corso in 7”38 giungendo quarto nella sua batteria solo a 8 centesimi dal minimo per la partecipazione ai Campionati italiani di categoria. 
Ancora una volta protagonista Luca Semeraro, il giovane astista dell’Amico-Cras  si è piazzato terzo nella sua gara con 4,00 metri esatti,  un po’ sotto tono rispetto a quanto aveva già realizzato la settimana corsa con  4,30,  prestazione che lo colloca al 3° posto in graduatoria nazionale di categoria e che fa ben sperare in futuro ed in particolare ai prossimi Campionati italiani indoor.
Infine, lo Juniores Cosimo Massafra dell’Amico-Cras ha chiuso la sua gara di salto in lungo con la misura di mt. 6,30 e si è anche cimentato sulla velocità coprendo i mt.60 in 7”56. 

Brindisi: Club si scusa con Radicchio e il Grottaglie
Volley/D - Martina senza freni: anche Matera battuta 3-1