Campana: 'Taranto superiore anche a queste situazioni'

Il tecnico del Gragnano a Blunote: 'Panarelli ha lavorato benissimo, ora bisogna fare di tutto per tornare in C’

TARANTO
Alessio Petralla
25.04.2019 20:22

E' uno degli allenatori più esperti e preparati della D, Rosario Campana, che sta cercando di compiere un nuovo miracolo con il suo Gragnano. Prima di parlare del campionato, esprime un giudizio sui fatti di Picerno: "Non essendo presente, non posso dare un giudizio preciso. Sicuramente è un episodio increscioso, la violenza è sempre da evitare e lo sanno anche i dirigenti picernesi. I lucani hanno meritato la promozione, ma stanno chiudendo una super stagione non proprio nel migliore dei modi. Ovviamente, parlo in base a ciò che leggo, poi saranno i giudici a sentenziare".

IL TARANTO: "Ha compromesso il campionato nella prima parte della stagione. Con Picerno e Cerignola ha reso incredibile un girone già tosto e avvincente. Panarelli è riuscito a ottenere una grande striscia di vittorie, ma i passi falsi di Gravina e Francavilla hanno vanificato tutto. Sono convinto, però, che i rossoblu torneranno in C: il Taranto, ma anche piazze come Bari e Cesena non possono rimanere in D, è uno spreco”.

IL GRAGNANO: "Nel girone di ritorno siamo stati gli unici a fermare il Picerno al "Curcio" dando una mano al Taranto. Adesso ci giocheremo la permanenza negli spareggi con la consapevolezza, e lo dicono anche gli addetti ai lavori, che il nostro gioco è tra i più spumeggianti della D nonostante i tanti giovani in campo. Nell'ultima partita, quella con la Gelbison, abbiamo fatto tutto noi: in vantaggio, abbiamo regalato due reti agli avversari. Questo è stato l'andamento del nostro campionato. Se venissero eliminati gli ultimi sette minuti di ogni partita, avremmo 43 punti in classifica. Tutto ciò è dovuto all'inesperienza di molti dei miei atleti. Considerando le retrocessioni del Pomigliano, che ha investito tanto, e del Granata, che non è inferiore a noi, possiamo ritenerci soddisfatti per aver conquistato i playout".

LA SANZIONE: "Stimo Taranto e i tarantini, in riva allo Ionio ho tanti amici, però non sono un giudice e non posso esprimermi sulla sanzione inflitta al Picerno. I rossoblu non devono aggrapparsi a quella gara, non gli fa onore. Ovviamente, si parla tanto della squadra lucana perché ha conquistato la promozione a sorpresa, ma se lo avesse vinto il Taranto sarebbe stata la normalità. A questo punto lavorerei su come raggiungere la C tramite i playoff o ripartendo con uno squadrone in modo da ammazzare il prossimo campionato. Il Taranto sarà superiore anche a questa situazione... ".

In foto l'esultanza del tecnico Campana dopo il pari ottenuto a Picerno

Si ringraziano:

F1: GP Baku, Antonio Giovinazzi penalizzato di 10 posizioni
Musica: International Jazz Day al ‘Quattroventi’