Messina: Il ds Pitino, 'Mi aspetto un Taranto determinato'
Il pareggio ottenuto a Caserta ha permesso al Messina di affrontare la settimana che porta alla sfida con il Taranto con maggiore serenità, come spiega a Blunote il ds Marcello Pitino: “Beh, il risultato di Caserta è il coronamento di sacrifici dopo una situazione momentanea. Di conseguenza, ci ha permesso di lavorare al meglio in settimana. In questo periodo della stagione non ci sono gare scontate e servirà la massima applicazione”.
L’ATTESA: “La sfida con il Taranto rappresenta, per noi, una sorta di spartiacque verso la salvezza. Dobbiamo tirarci fuori quanto prima da questa situazione, anche perché avremo due punti di penalità. Non possiamo fare passi falsi visto che le partite sono sempre di meno: resta poco tempo e ogni match è fondamentale”.
FORMAZIONE: “Abbiamo Musacci squalificato, ma il resto della rosa è disponibile. Vedremo quali saranno le scelte di Lucarelli”.
IL TARANTO: “Mi aspetto un avversario tosto e determinato, consapevole dell’importanza della partita. Il Taranto ha una rosa di tutto rispetto che nelle ultime uscite ha ottenuto risultati importanti. Inoltre, è allenato da un bravo tecnico. Insomma, avversario difficile da superare”.
PER SALVARSI: “Ovviamente non si devono commettere passi falsi, ma essere continui. Ormai vengono fuori risultati strani: il Taranto che batte il Foggia o il Melfi che espugna Catania. Con i playoff allargati, la forbice si è stretta e nessuno può permettersi d’inciampare. E’ importante il modo in cui si arriva alle partite”.
LA GARA: “Si affrontano due formazioni che cercheranno di regalare spettacolo, anche se con un pizzico di ansia per il risultato. Ci sono tutte le caratteristiche per assistere a una buona gara. Ogni partita ha una storia a sè, anche perché il livello di questa Lega Pro è interessante”.