Importante incarico per il presidente provinciale di Federpreziosi Taranto, Marcello Perri, chiamato a ricoprire il ruolo di vice presidente nella Federazione della categoria. L’incarico gli è stato conferito in occasione della  prima riunione di direttivo di Federpreziosi nella sede di Confcommercio nazionale.

Dopo l’assemblea dell’aprile scorso a Bari, che aveva dato il via al nuovo corso di Federpreziosi con Stefano Andreis alla guida quale successore di Giuseppe Aquilino, presidente della Federazione per due mandati consecutivi, la  riunione del Direttivo è stata anche l’occasione per dar corpo alla nuova governance di Federpreziosi. Il presidente Andreis ha proceduto con le nomine di: Vincenzo Aucella, vice presidente vicario; Marcello Perri, Johnny De Meo, Pierpaolo Donati, Andrea Sangalli, vicepresidenti;  Mario Bartucca, presidente onorario.

E’ stata una riunione particolarmente sentita dai delegati presenti, in cui è emersa ancora una volta e, ora più che mai, la volontà di avviare quanto prima il più volte menzionato gioco di squadra all’interno del sistema federale e non solo.

“Uno spirito di coesione – commenta Marcello Perri - fortemente sostenuto dal presidente Andreis e ripreso dal presidente nazionale Carlo Sangalli che ha voluto salutare il nuovo Direttivo per ricordare la figura dell’amico Giuseppe Aquilino, improvvisamente scomparso, sottolineando come la sua presidenza abbia avuto il merito di far comprendere come la formazione e l’innovazione rappresentino gli aspetti cardine per lo sviluppo di una realtà associativa come Federpreziosi e il presupposto per conquistare posizioni ed essere realmente rappresentativi delle istanze di una categoria in cui anche il piccolo esercizio deve avere la possibilità di far sentire la propria voce. Una impostazione che ha ispirato in questi anni anche il lavoro del nostro gruppo provinciale di Federpreziosi Taranto. Personalmente, sono onorato di far parte di questa squadra e fiero di poter lavorare accanto a  colleghi che stimo, in uno spirito di grande collaborazione”.