FUTSAL A/F: Il Real piega la SS Lazio, qualificazione in Coppa più vicina

06.12.2015 20:14

 

In una gara dalle emozioni forti l’Italcave Real Statte riesce a spuntarla sulla SS Lazio per 4-2 con una condotta di gara da squadra atta alle grandi occasioni. Nella giornata del saluto ufficiale al pubblico di casa, le rossoblù riescono a prendersi 3 punti pesanti per la classifica e per il morale. È la terza vittoria consecutiva per la squadra allenata da Tony Marzella che adesso ha 9 punti di vantaggio sulla quinta in classifica e, quindi, aumenta la possibilità di qualificarsi in Coppa Italia.

Ma al di là del risultato sportivo sul campo resta la bravura della squadra ionica di essersi calata completamente nella nuova A d’Elite, cosa importante d’ora in avanti per poter arrivare in fondo quando le gare inizieranno a contare di più.

LA GARA. L’Italcave Real Statte parte con Margarito, Nicoletti, Martin, Ortega, Dalla Villa. Risponde la Lazio con Vecchione, Maione, Argento, Pomposelli, Benvenuto. Pronti via e Ortega sfrutta una disattenzione difensiva per portare in vantaggio le ioniche. La reazione delle laziali arriva al quinto con Catrambone che fa perno su un’avversaria per girarsi e trovare la via del pari. Italcave che per due volte può passare in vantaggio: prima su schema di punizione sull’asse Dalla Villa-Nicoletti con quest’ultima che mette di poco a lato.

A metà frazione cross di Dalla Villa per Sanchez che di poco non arriva sul secondo palo. Ma al 16' la stessa azione produce il vantaggio di Sanchez. Nella ripesa al quarto il gol del 3-1 di Nicoletti su azione d’angolo. La gara sembra incanalarsi verso un successo dell’Italcave quando Maione sfrutto un rimpallo in area davanti a Margarito e insacca il gol del 3-2. Nasce una gara in cui l’Italcave gira palla e cerca la via del gol ma non riesce a trovare il gol del 4-2. Lo sfiora al 17’ quando Sanchez recupera palla, dopo che la Lazio ha inserito Agnello come portiere di movimento. Il palo nega la gioia del gol che giunge a 45 secondi dalla sirena. Cavalcata sulla sinistra di Sanchez e, sul secondo palo, tutta sola Dalla Villa deve spingere la sfera in rete per l’esultanza dell’intera panchina ionica e dei tifosi.

 

TABELLINO

ITALCAVE REAL STATTE-SS LAZIO 4-2 (pt 2-1)

RETI: pt 1’01’’ Ortega, 5’03’’ Catrambone, 15’56’’ Sanchez; 4’11’’ Nicoletti, 8’01’’ Maione, 19’15’’ Dalla Villa

 

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo, Russo, Sanchez, Martin, Nicoletti, Ortega, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Mannavola, Girardi. All. Marzella

SS LAZIO: Cariani, Vecchione, Benvenuto, Maione, D’Angelo, Argento, Pomposelli, Barca, Agnello, Iannucci, Amici, Catrambone. All. Mannino

ARBITRI: De Luca (Paola), Greco (Cosenza) CRONO: Ruggieri (Taranto)

 

Serie D: Il Gallipoli schianta una Virtus Francavilla in calo
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"