Longo: "Lega Pro? La meriterebbero tutte e tre..."
“Chi merita la Lega Pro tra Virtus, Nardò e Taranto? Tutte e tre!”. Ad affermarlo, nel corso di un’intervista rilasciata a Il Nuovo Quotidiano di Puglia, è Alessandro Longo, allenatore salentino al momento senza panchina. “Sono convinto – continua - che due su tre ci riusciranno in ogni caso: una vincendo il torneo, la seconda attraverso playoff o ripescaggi. Il torneo con ogni probabilità si deciderà solo all’ultima giornata. Nardó e Virtus sono avanti in classifica e perciò favorite, ma il Taranto ha un calendario più agevole. Il miglior allenatore? Parliamo di tre tecnici di valore: Ragno è il più esperto, Calabro è quello che ha reso di più negli ultimi tre anni, Cazzarò la rivelazione”.
VALORE “Virtus, Nardò e Taranto sono dello stesso livello, costruite con sapienza e lungimiranza. Nel corso della stagione hanno accusato cali fisiologici, ma hanno sempre reagito con grande carattere. Il Francavilla in Sinni? Proverà a rientrare nella lotta, ma sarà difficile colmare sei punti di distacco con soli cinque turni a disposizione”.
BOMBER “Genchi, Montaldi e Presicce formerebbero un bel tridente d’attacco, vario ed equilibrato. Reparto difensivo? Ho un ottimo ricordo di De Toma e Vetrugno, protagonisti nel Nardò 2011/12. Taurino pensavo iniziasse ad allenare, invece è ancora un fenomeno. Lanzolla, Allegrini, Pambianchi e Ibojo sono di categoria superiore”.
PROSSIMO TURNO “Le gare di Nardò e Virtus, giocate in trasferta, dovrebbero avere un grado di difficoltà maggiore, ma anche la gara interna del Taranto nasconde insidie. Con 15 punti ancora a disposizione e nonostante una buona posizione in classifica, il Bisceglie non può considerarsi salvo, mentre Potenza e Marcianise devono impegnarsi a fondo per non farsi risucchiare”.