Nubifragio su Taranto: Viale Ionio allagato, auto in panne e alberi sradicati
Un violento nubifragio ha colpito Taranto e parte della sua provincia, causando numerosi disagi. Il capoluogo è stato particolarmente colpito, con Viale Ionio allagato e reso impraticabile, lasciando diverse auto in panne. I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente, impegnati nel difficile compito di liberare le strade e soccorrere i cittadini.
Le forti raffiche di vento hanno provocato la caduta di diversi alberi, uno dei quali ha danneggiato alcune auto parcheggiate. Fortunatamente, non si registrano feriti. Altri disagi significativi si sono verificati in Via Dante, Via Cesare Battisti, Via Cugini e Viale Magna Grecia, mentre le borgate di Talsano, Lama e San Vito hanno subito allagamenti.
In Viale Ionio è stato necessario anche l'intervento di un'ambulanza per soccorrere una persona colta da malore, fortunatamente senza gravi conseguenze. Il centralino dei Vigili del Fuoco è stato sommerso di chiamate, con squadre impegnate in vari punti della città per svuotare scantinati e garage allagati utilizzando pompe idrovore.