Taranto, a bordo di uno scooter rubato: denunciato per ricettazione
La Polizia ha denunciato in stato di libertà un 24enne pregiudicato di Taranto, ritenuto presunto responsabile del reato di ricettazione.
Durante i servizi della DIGOS volti a contrastare i reati predatori nelle aree con alta presenza di veicoli in sosta, gli agenti hanno notato in via Minniti un giovane su un motociclo Piaggio Beverly che compiva manovre pericolose tra le auto ferme a un incrocio. Il giovane ha poi parcheggiato il mezzo nel portone di uno stabile, sempre in via Minniti, con l'apparente intento di sfuggire a un controllo di polizia.
L'atteggiamento sospetto ha spinto gli agenti a seguirlo e a fermarlo nell'androne dell'edificio. Con l'aiuto di un equipaggio della Squadra Volante, attraverso la consultazione delle banche dati delle Forze dell'Ordine, è emerso che il motociclo apparteneva a un dipendente di Acciaierie d’Italia, che ne aveva denunciato il furto nella notte precedente dal parcheggio antistante la portineria imprese dello siderurgico.
Ulteriori verifiche hanno rivelato i numerosi precedenti penali del giovane per reati contro il patrimonio. Il Piaggio Beverly è stato quindi restituito al legittimo proprietario.