Karate - Silvia Semeraro ancora argento agli Assoluti nel kumite
Silvia Semeraro resta nell'élite italiana del karate, specialità combattimento, categoria 68 chilogrammi. La faggianese tesserata per l'Esercito ha conquistato per il secondo anno consecutivo la medaglia d'argento ai Campionati italiani assoluti disputati domenica scorsa a Ostia Lido.
Sul tatami del Palasport Pellicone, Silvia si è attesa soltanto in finale alla siciliana Lorena Busà, così come era avvenuto nel 2016 sempre nel palazzetto della Fijlkam.
Era arrivata all'atto conclusivo superando quattro match, vinti tutti senza subire punti, come spesso riesce a fare. In semifinale bsi è imposta su Denise Ferraro, bronzo assieme a
"In finale sono salita sul tatami scarica - racconta - e non mi sentivo me se stessa. Sono stata brava ad anticipare il suo movimento, ms se fossi andata più decisa avrei fatto punto e un altra azione. Ho fatto scaricare il suo punto e sono rientrata manpoco convinta e quindi mi ha compromesso un po' tutto. E dopo lei mi fa fatto due punti. Pazienza, mi serve pure questo di lezione per migliorare. Attendo già le prossime gare".