Messina, Modica: ‘Il Taranto vive una situazione surreale’

Il tecnico dei siciliani: ‘È stata una gara intensa e tirata’

Giacomo Modica
Serie C
11.01.2025 19:34

Dopo quattro sconfitte consecutive, il Messina torna a vincere espugnando il campo del Taranto dopo 65 anni, anche se si giocava sul neutro della Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana. Questa l’analisi di Giacomo Modica, tecnico dei peloritani, ai microfoni di Antenna Sud: “Gara nervosa? Penso sia normale essere viste le ragioni delle due squadre. È stata una partita intensa e tirata, entrambe le compagini non volevano perdere. I miei ragazzi sono stati bravi a fare cose importanti con pazienza. Abbiamo cercato di palleggiare, abbiamo avuto un’opportunità con Anatriello, ma dopo sarebbe potuto passare in vantaggio il Taranto. Siamo stati bravi per la supremazia in mezzo al campo. Abbiamo avuto difficoltà di risultati e non era semplice venire qua e avere la testa libera“.

”Dovevamo cercare di fare punti e ci siamo riusciti, nonostante le defezioni. Stiamo provando a onorare la maglia e i ragazzi meritano un plauso. Ora ci godiamo il risultato prima di vedere cosa succederà. Tante dinamiche le conosciamo solo noi, siamo stati bravi nel voler proseguire a tutti i costi per rispetto verso la città e verso questa maglia. Il calcio non si fa solamente la domenica, alcune situazioni non hanno portato serenità. Non è stato semplice ma andiamo avanti. Abbiamo forza, coraggio e dignità“.

”La situazione del Taranto? Non è piacevole, i rossoblu vivono una situazione surreale perché da tempo non percepiscono gli emolumenti, al contrario di quanto avviene da noi. Non avendo risposte da parte della società ora c’è il fuggi fuggi perché ognuno cercherà un lavoro dignitoso che possa consentire loro di mostrare le proprie qualità e portare il pane a casa. Noi abbiamo avuto altri problemi, non inerenti gli stipendi”.

Il sindaco di Martina Franca Palmisano eletto presidente ANCI Giovani Puglia
Taranto-Messina 0-1: la sintesi di Antenna Sud