Grottaglie: Coppa, il tris al San Marzano vale i sedicesimi
Il Grottaglie si guadagna senza grosse difficoltà il passaggio del turno nella Coppa Italia di Categoria. Al D'Amuri Marinelli sceglie i titolarissimi per chiudere ogni discorso contro il sempre ostico San Marzano. La novità è la presenza tra i pali del neo-arrivato Termite che rileva il classe '97 Annicchiarico. Partita subito in discesa per i biancazzurri che sbloccano il punteggio dopo appena sette giri di lancette. E' Carbone a gonfiare la rete direttamente su calcio franco con una parabola a giro che sorprende il portiere ospite sul suo palo. Dieci minuti più tardi Galeandro mette il match in ghiaccio raddoppiando su assist di Pastano. In mezzo l'occasione per i sanmarzanesi per riaprire il discorso qualificazione sventata da Termite. Gli ospiti abbozzano una reazione anche dopo il raddoppio, ma i tentativi di Toumi e Vasco non impensieriscono più di tanto i biancazzurri. La ripresa parte subito con il Grottaglie alla ricerca del tris. Pastano non trova la porta su assist di Cantoro mentre, poco dopo, è sempre l'ala grottagliese a rendersi pericolosa sugli sviluppi di uno schema da calcio piazzato. Questa volta è Pastore a metterci una pezza evitando la capitolazione. Vasco prova a riaprire la contesa con una bordata da fuori chiusa in angolo da un attento Termite, poi tocca a Zito sprecare su suggerimento di Carbone. L'esterno grottagliese salta Pastore con un morbido pallonetto, ma Rubio gli toglie la gioia del gol proprio ad un passo dalla linea bianca. A dieci dalla conclusione Pastano supera il portiere e chiude definitivamente i conti regalando la qualificazione ai locali. Sicuramente una buona iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni in campionato.
TABELLINO
GROTTAGLIE-SAN MARZANO 3-0
RETI: 7° Carbone, 17° Galeandro, 80° Pastano.
GROTTAGLIE: Termite, Appeso, Sanarica, Collocolo, Camassa, Amaddio, Pastano (Roberti), Cantoro (Zito), Galeandro (Gigantiello), Napolitano (Castellano), Carbone (Trani). Panchina: Annicchiarico, Suma. All. De Bartolo.
SAN MARZANO: Pastore, Rubio, Eletto (Teodoro), Caputo, Lenti (Nacci), Sampietro, Greco Carlo (Tomaselli), Greco Cosimo (Moscogiuri), Vasco, Carrieri (Marinotti), Toumi. Panchina: Bianco. All. Mazza.
Arbitro: Piero Rubino della sezione di Foggia.
Ammoniti: Rubio (SM), Teodoro (SM), Greco Cosimo (SM), Carbone (G).