Taranto: Zelatore, `Ripescaggio? 60-70% di possibilità...`
Nella puntata di giovedì 14 luglio, del programma "Calcio d'estate" in onda sul Canale 85, è intervenunta la numero uno del Taranto, Elisabetta Zelatore che ha delineato la situazione attuale, partendo dal tema del momento, quello del ripescaggio: "Se oggi dovessimo dare delle percentuali direi che abbiamo il 60-70% di possibilità di essere ripescati. E' una situazione fluida e in questo momento dare percentuali è riduttivo, sia per noi che per le altre società che stanno lottando per giocare in Lega Pro. Come proprietà stiamo cercando di fare le cose al meglio per farci trovare pronti e partecipare a questa che oggi definirei una lotteria. Siamo sereni e manterremo questa calma fino ad inizio agosto, periodo in cui saranno emanati i verdetti. Stiamo facendo tutto il possibile: l'attesa è positiva".
ABBONAMENTI: "Numericamente dopo una settimana dalla conferenza stampa in cui presentammo Aldo Papagni, le tessere vendute sono soltanto raddoppiate. Il mio pensiero è sostanzialmente sempre lo stesso. Il numero di abbonati è inferiore a quello degli anni precedenti e alle nostre aspettative. Le nostre scelte annuali le porteremo a termine. Quello che quest'anno riusciremo a fare in termini di coinvolgimento sarà, poi, il punto di partenza per la programmazione del prossimo campionato (2017-18). Sappiamo benissimo cosa significa programmare con un certo tipo di budget. L'anno scorso si è fatto un campionato di un certo tipo, quello che inizierà è una scommessa mia e di Tonio Bongiovanni dato che non abbiamo altri aiuti. A Taranto quando si sentono certi ragionamenti, sicuramente, qualcuno dice o pensa: "Questi l'anno prossimo ci lasciano...". Non è così...".
LO SCENARIO: "A Taranto ogni anno si ripropone la stessa situazione: piccoli e medi imprenditori ci seguono. Quello che manca è il sostegno della grande imprenditoria: ad esempio a Brindisi c'è l'Enel che finanzia il basket. Se un grossa realtà viene aiutata dalla grande imprenditoria, questi devono sapere che stanno dando un ritorno al territorio. Siamo degli ottimisti e speriamo che le cose possano cambiare".
MERCATO: "Sono due anni che tasto il mercato di serie D, mentre per una dozzina sono stata nel volley. Dellisanti ha incontrato tanti calciatori e procuratori. Se non abbiamo finalizzato l'operazione vuol dire che non era nei nostri interessi".
QUESTIONE STADIO: "Tra meno di una settimana riprenderemo l'attività: esattamente il 20 corrente mese, si tornerà ad utilizzare l'erba dello "Iacovone". Nonostante la disponibilità del sindaco, di rivedere le tariffe, ancora non abbiamo ricevuto alcuna notizia. Entro il 10 agosto devono darci una risposta...".
GENCHI: "Con lui non è successo niente. Se un calciatore ama la città con cui ha fatto grandi cose e la società è sempre puntuale, come realmente è successo, non devono farne una questione economica. A noi, per una questione caratteriale, non piace ne aspettare ne pregare la gente. Se non si raggiunge l'accordo nei tempi chiudiamo subito. Ora Genchi giocherà nel Monopoli, sempre in Puglia: speriamo di rincontrarlo".
DISTANTE: "Se come società dovesse arrivare l'appoggio di persone come Mino Distante saremmo contenti. Potrebbe solo farci piacere. Accetteremmo anche di offrire una carica dirigenziale. Da soli non si fa mai niente. Siamo aperti a qualsiasi apporto".