Taranto, Del Favero non può nulla, inammissibile leggerezza di Garau

Fiorani e Shiba le note positive, attacco ancora totalmente insufficienrte

Mattia Del Favero
Serie C
21.09.2024 22:49

(Di Anthony Carrano)

TARANTO

De Favero, 6.5 – Due interventi superlativi salvano il Taranto nel primo tempo dal possibile momentaneo svantaggio. Incolpevole sui gol subiti.

De Santis, 6 – Fa sentire i tacchetti ai suoi dirimpettai ricordando la figura dello stopper vecchio stampo.

Shiba, 6.5 – A parte qualche indecisione nei primi 15 minuti di gioco, segna la rete del vantaggio rossoblù con un rasoterra preciso che si è infilato alle spalle dell’incolpevole Pane.

Contessa, 5.5 – Propositivo nel primo tempo anche se soffre a tratti le ripartenze avversarie provenienti dalla sua parte, si perde nel corso della ripresa.

Mastromonaco, 6.5 – Corre e lotta sulla fascia destra mettendoci sacrificio e dedizione. A questo punto, dopo tanti anni, meriterebbe il suo primo gol in magli rossoblù.

Verde, 5 – Si vede poco in fase di interdizione. Gioca pochi palloni in mezzo al campo. (36’st Garau, 4 – Voto di incoraggiamento. Inammissibile il fallo che lo ha portato all’espulsione diretta. In determinati contesti, bisogna avere una forte personalità, non basta saper calciare un pallone).

Ardizzone, 5.5 – Cerca di amministrare con esperienza perdendo però a volte la velocità del giro palla in mezzo al campo.

Fiorani, 6.5 – Il suo sontuoso assist ha permesso a Shiba di segnare il gol del momentaneo vantaggio rossoblù. Buona gara di corsa e temperamento. (24’st Matera, 5 – Entra e non riesce a dare il giusto apporto sulla mediana rossoblù)

Varela, 5.5 – Più ombre che luci nella sua gara. Ancora lontano dalla migliore condizione fisica. (12’st Fabbro, 5 – Cerca di fare il possibile in un ruolo non suo, purtroppo però è troppo poco)

Giovinco, 5.5 – Meglio nella prima mezz’ora di gioco, si perde nel corso dei minuti successivi. (24’st Guarracino, 5.5 – Riesce a dare una leggera vivacità alla manovra nei suoi primissimi minuti, si perde successivamente)

Zigoni, 5 – Ha l’ingrato compito di fare il centravanti boa e raccogliere solo le briciole di una fase offensiva a tratti assente. Ci mette impegno, ma un centravanti dovrebbe anche tirare in porta. (12’st Schirru, 6 – Una delle poche note positive di questa serata fallimentare è stata la sua sufficiente gara disputata)

All.Gautieri, 5,5 – Cerca di fare il possibile, ma purtroppo non tutti riescono a friggere il pesce con l’acqua minerale.

TEAM ALTAMURA

Pane, 6 

Poggesi, 6 (6’st D’Amico, 6.5)

Dipinto, 6.5

Sadiki, 5.5

Rolando, 6.5

Molinaro, 6 (6’st Sabbatani, 6)

Silletti, 6

Mane, 6

Leonetti, 6.5 (32’st Palermo, 6)

De Santis, 6

Franco, 6

All.Di Donato, 6.5

‘Settembre massafrese’: nuova data per il Palio della Mezzaluna
Altamura, Di Donato: ‘Abbiamo voluto i tre punti a tutti i costi’