Taranto: Tommasini, ‘Non segnare per tanto tempo è frustrante’
L’attaccante: ‘Il gol alla Virtus è importante per tutto l’ambiente, non solo per me’
(Di Anthony Carrano) ”È stato un gol importante, ci ha portato tre punti fondamentali per la salvezza”. È stata una delle reti più belle della giornata quella di Cristian Tommasini, attaccante del Taranto. Un’azione di forza e prepotenza fisica, che ha interrotto il suo digiuno, visto che non segnava da 6 mesi, e quello del Taranto, che non vinceva dal 5 febbraio scorso col Latina.
”Tutta la squadra ha disputato una grossa partita - continua Tommasini -. Da tante giornate non riuscivamo a fare gol, ma non abbiamo perso la fiducia. Lavoriamo veramente tanto in settimana, sono contento che le nostre fatiche siano state ripagate da questa vittoria”.
Riguardo al periodo poco felice in termini di gol: “Tutti abbiamo sofferto per questa situazione. Segnare solo una rete in tredici partite è frustrante, quindi è stato importante per me e per tutta la squadra. Sono contento perché abbiamo giocato con la mentalità giusta per ottenere i tre punti“.
Chiusura dedicata al compagno Alfredo Bifulco, che non ha ancora dimostrato il suo reale valore “È un calciatore fortel si è messo a disposizione della squadra come tutti gli altri acquisti del mercato di gennaio. Sono sicuro che in questo finale di campionato verrà fuori”.