Taranto: Urbanistica & Mercato Immobiliare, meeting organizzato da Fimaa
Appuntamento per venerdì 16 nella sede della Camera di Commercio
Un appuntamento atteso dagli operatori del settore per affrontare alcune importanti tematiche inerenti lo stato il diritto di proprietà e lo stato legittimo dell’immobile, argomenti che vedranno l’intervento di due qualificati professionisti: gli ingegneri Mariella Albanese (Direzione Patrimonio Politiche abitative del Comune di Taranto) e Piero Campidoglio.
“Nello specifico - afferma Giancarlo De Bartolomeo, presidente provinciale di Fimaa Taranto - affronteremo la questione della affrancazione in diritto di proprietà e del prezzo massimo di cessione, e, altro tema molto importante, lo stato legittimo dell’immobile e l’utilità delle indagini dal punto di vista urbanistico. Tematica che a Taranto vede situazioni poco chiare soprattutto per gli immobili costruiti sino agli anni 70 e anche oltre. Insomma, tanti spunti, tanti argomenti interessanti in un momento in cui, con il superbonus per la casa, è necessario avere le carte in regola”.
I lavori avranno inizio con i saluti istituzionali da parte del commissario della Camera di commercio, Gianfranco Chiarelli, del presidente provinciale di Confcommercio Taranto, Leonardo Giangrande e del sindaco, Rinaldo Melucci. Aprirà i lavori il presidente prov. Fimaa, Giancarlo De Bartolomeo; sono previsti gli interventi del consigliere nazionale Fimma, Pasquale Di Santo, dell’ amministratore delegato di Immobiliare .It., il portale immobiliare leader in Italia, Carlo Giordano. Concluderà i lavori il presidente nazionale Fimma Italia, Santino Taverna. Modera Simona Giorgi (Responsabile Comunicazione Confcommercio Taranto). I lavori si terranno presso la Camera di commercio di Taranto (sala Resta), con inizio alle ore 15.00. (Comunicato stampa)