SCACCHI: Under 16, Asd Taranto 2^ in Puglia e qualificata alla fase nazionale

ALTRI SPORT
16.10.2015 23:57

Terminano la fase regionale del Campionato Italiano Under 16 al secondo posto i ragazzi dell’AD Taranto Scacchi. La manifestazione si è svolta sabato scorso nel Palazzo Ducale di Martina Franca, grazie all’organizzazione di Marika Chirulli dell’AD Itria Scacchi. La  direzione del torneo è stata invece affidata a  Rosi De Luca che con sapienza e professionalità ha fatto sì che tutto andasse per il meglio.

Il torneo era suddiviso in tre fasce d’età: under 16, under 12 e under 10 ognuna delle quali stabiliva le qualificazioni per la fase finale in programma a Rivarolo Canavese (Torino). La squadra tarantina era  composta da: Luca Vantaggio, classe 2002, di Taranto, Liceo Scientifico Battaglini, Lorenzo Botindari, classe 2006, di  Grottaglie, Scuola De Amicis, Fulvio Occhinegro, classe 2006, di Taranto, Scuola Renato Moro, Matteo Chiarofonte, classe 2000, di Taranto, IISS Maria Pia.

A Vantaggio spettava il compito più arduo, misurarsi cioè con giocatori di prima scacchiera e quindi più forti. Otteneva alla fine 4 punti su 5 arrendendosi solo a D’Urbano di Lecce. Ottima la performance in seconda scacchiera di Botindari, che ha chiuso a 4.5 su 5, concedendo quindi solo un pareggio. Occhinegro chiudeva a 4 su 5, confermando la sua bravura. Esordio particolarmente positivo per Matteo Chiarofonte, al suo primo torneo in assoluto, che ha concluso con 3 su 5.

Si aono qualificate alla fase nazionale, oltre alla squadra tarantina, anche Salentina e Triggiano.

Futsal/F: Fasano, la fiducia di Monopoli "Fatti passi avanti"
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"