Taranto: il Teatro Tarentum si prepara a ospitare Manuela Villa
Sabato 11 novembre con sipario alle ore 21.00
Il Teatro Tarentum di Taranto si prepara a ospitare un altro degli appuntamenti di punta del cartellone della stagione artistica 2023/2024, diretta dal M° Dante Roberto.
Sabato 11 novembre, con sipario alle ore 21, sul palco del Tarentum si esibirà Manuela Villa con la sua band nel concerto-spettacolo “… di rosso tour”.
La cantante romana e artista pop, figlia dell’indimenticato “reuccio” della musica italiana Claudio Villa, la potente voce che conquistò le platee di tutto il mondo sino a metà degli anni 80, proporrà una serata di musica italiana e romana, insieme a un revival delle grandi canzoni che hanno portato il padre in giro per il mondo con la sua straordinaria voce.
Se Manuela Villa, senza alcun dubbio, ha ereditato dal padre le stesse caratteristiche canore, ha altresì dimostrato di possedere un talento a livello artistico che va ben oltre il nome che porta. Una carica espressiva potente e contagiosa, la versatilità e la grinta sono la cifra stilistica della cantante capace di capace di fondere il pop con il bel canto, passando abilmente attraverso diverse sonorità, e di assecondare lo slancio vitale e appassionato che la caratterizza.
Con l’apporto di una band dal vivo, Manuela Villa promette emozione e il coinvolgimento del pubblico del Teatro Tarentum con il suo repertorio che spazia tra i successi intramontabili del panorama classico italiano come Granada, Un amore così grande, Non pensare a me, Caruso, e diversi brani originali che la vedono anche coautrice di testi.
Per ulteriori informazioni e biglietteria: Teatro Tarentum via Regina Elena, 122-124 a Taranto, 375.7878395.