Monopoli: Zanin, 'Mi aspetto un Taranto determinato..."
Deve necessariamente fare punti il Monopoli, che qualche giorno fa ha richiamato in panchina il tecnico Diego Zanin, che, a Blunote, commenta così la condizione della squadra in vista della trasferta di Taranto: “Ho lasciato la squadra in zona play off e me la sono ritrovata tra i play out. Fortunatamente ha reagito con il Melfi disputando una buona gara. Stiamo lavorando per ritrovare entusiasmo”.
LA CONDIZIONE: “Il gruppo sta bene anche se, in settimana, c’è stato qualche acciaccato. Manca la vittoria e, perciò, da tre-quattro mesi si è vissuto nel pessimismo condito da varie situazioni come ad esempio il cambio d’allenatore”.
FORMAZIONE: “Recupero tutti, ma non portò disporre di Balestrero squalificato”.
IL TARANTO: “Mi aspetto un Taranto pimpante e volenteroso. I punti in palio sono pesanti ed è un derby: gli ionici sono vivi nonostante i problemi extracalcistici. Mancano tre calciatori in difesa importanti, ma in avanti sono bravi e ripartono bene. Hanno le giuste armi per giocarsela. Dovremo cercare di colpire nelle zone del campo in cui ci concederanno di più”.
LA GARA: “E’ molto importante e ne mancano soltanto quattro: la posta in palio diventa sempre più pesante. Bisognerà cambiare mentalità e metterci qualcosa in più. Sabato bisognerà gestire ogni tipo d’emozione”.
LA LOTTA SALVEZZA: “La Reggina sembra essersi tirata fuori mentre noi siamo a -1 dall’Akragas. Ovviamente la salvezza dipende anche dai risultati delle altre. Ci sono molti scontri diretti e la quota per la permanenza in Lega Pro si è alzata. Un risultato positivo può cambiare la graduatoria”.
Nella foto Rodolfo Di Lena: Diego Zanin