Hellas Ta: Chirico, `La salvezza? Una gioia immensa`
Missione compiuta, l'Hellas Taranto ottiene la salvezza senza dover disputare lo spareggio. Una grande gioia ed emozione per la società spartana, come conferma a Blunote Mimmo Chirico: "Dopo il triplice fischio la gioia è stata immensa: una sorta di liberazione, visto che quest'obiettivo ce l'eravamo prefissato da quest'estate. In questa stagione non ci siamo fatti mancare niente, ottenendo la permanenza anticipata e la finale di coppa. La nostra domenica è iniziata alla grande, vista la premiazione campionato Giovanissimi Provinciali, vinto dai giovani calciatori dell'Hellas, presi dall'oratorio Angeli Custodi sito nel quartiere Tamburi. Inoltre come società siamo stati onorati di aver premiato, Silvia Semeraro campionessa mondiale di karate".
LA GARA:"Abbiamo iniziato imponendo il nostro gioco per portare subito il risultato dalla nostra parte: in avvio di gara, di fatto, i ragazzi hanno creato sei-sette nitide palle gol, confezionandone tre. Sul 3-0, poi un quasi ovvio calo. Ma, nonostante ciò, eravamo tranquilli di portare il risultato a casa".
IL FUTURO: "Abbiamo dei programmi: prossimamente, ci incontreremo per capire come affrontare la prossima stagione. La festa non è ancora finita. Vedremo tra una decina di giorni...".
IL CAMPIONATO: "Per decidere l'ultima retrocessione si sfideranno Otranto e Mesagne: ospiti che hanno avuto un calo. Due squadre che hanno dimostrato il loro valore. Sono dispiaciuto per Grottaglie e Castellaneta".