Giochi 2026, il nuovo Iacovone sarà progettato da Sport e Salute
La stessa società si occuperà anche della PalaRicciardi
Sarà Sport e Salute a progettare i lavori di realizzazione dello stadio Iacovone e del nuovo PalaRicciardi di Taranto, impianti nevralgici per l'organizzazione dei Giochi del Mediterraneo 2026.
L'atto ufficiale che coinvolge Sport e Salute nell'organizzazione dell'evento internazionale è stato siglato nel pomeriggio di mercoledì 24 gennaio a Roma da Massimo Ferrarese, commissario straordinario del Governo e presidente del Comitato organizzatore Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, e da Diego Nepi Molineris, amministratore delegato di Sport e Salute. Alla firma era presente anche Marco Mezzaroma, presidente di Sport e Salute.
A Sport e Salute sarà affidata la redazione dei piani di fattibilità tecnico-economica sia dello stadio comunale "Erasmo Iacovone", che accoglierà le gare del torneo di calcio, sia del nuovo palazzetto polifunzionale "Ricciardi" dedicato all'atletica indoor, arti marziali e altre discipline.
Inoltre, la società sarà anche centrale di committenza per gli appalti di entrambi gli impianti ed anche per quelli per la costruzione dello Stadio del Nuoto e del Centro Nautico.