Futsal C1/M: La Futbol Cinco Bisceglie frena la corsa degli Azzurri Conversano
Primo pareggio stagionale per gli Azzurri Conversano che nell'ultima uscita casalinga del girone di andata impattano contro la Futbol Cinco Bisceglie. Al Pineta il match termina con il punteggio di 3-3 al termine di una gara emozionante in cui la banda del presidente Mino De Girolamo, dopo essersi riportata in vantaggio a quattro minuti dal termine, è stata beffata proprio nelle ultimissime battute di gioco.
LA GARA - Senza lo squalificato Grieco e con Grasso indisponibile, Andrea Rotondo affida a Montrone le chiavi della porta con Detomaso, Davide Corriero, Gutierrez e Cannone che completano il quintetto iniziale, mentre sul fronte opposto mister Tritto schiera Di Bitonto, Uva, Lamanuzzi, D'Elia e La Notte. I ritmi in avvio di gara sono subito altissimi con i due estremi difensori che hanno un gran bel lavoro da sbrigare nei primi dieci minuti di gioco. Il Conversano ci prova sopratutto con capitan Detomaso e Cannone (palo per lui), ma anche il Bisceglie non disdegna sortite offensive con il classe 2002 Montrone che si fa trovare sempre pronto non facendo rimpiangere l'assente Grieco. Con i portieri super reattivi, bisogna attendere il minuto numero 15 per assistere alla prima rete e ci pensa il solito Cannone a realizzare il tiro libero decretato per un fallo di mano di Lamanuzzi a centrocampo. Sbloccato il match, gli Azzurri vanno vicini al raddoppio proprio in chiusura di frazione, ma all'intervallo il gol di vantaggio è sempre uno. Nella ripresa pronti-via e ancora Cannone sigla la rete del 2-0 per i padroni di casa ed il pubblico del Pineta già comincia a pregustare il successo. Il ritorno dei neroazzurri ospiti, tuttavia, è veemente con Lamanuzzi prima e D'Elia poco più tardi che realizzano le due marcature che riportano il punteggio in perfetta parità: 2-2. A questo punto il Conversano si rituffa a capofitto nella metà campo avversaria trovando, a tre giri di orologio dal termine, la rete liberatoria di Gianmarco Caradonna. Partita chiusa? Di fatto no, perchè un minuto e mezzo dopo ci pensa La Notte a gelare il popolo conversanese e a fissare il risultato sul definitivo 3-3, un pari che permette agli Azzurri di portarsi a quota 25 punti di una classifica che adesso vede l'Aradeo condividere il quarto posto proprio con gli uomini di mister Rotondo. Nel prossimo turno, in programma tra una settimana, Potente e compagni chiuderanno il girone di andata in casa del San Ferdinando.
Azzurri Conversano - Futbol Cinco Bisceglie 3-3 (p.t. 1-0)
Azzurri Convesano: Resta,Gutierrez, Locafaro, Caradonna, Potente, Gerdeci, Achille, Detomaso, Corriero S., Corriero D., Cannone, Montrone. All.: Andrea Rotondo.
Futbol Cinco Bisceglie: Di Bitonto, Uva, Lamanuzzi, Formicola, Cosmai, La Notte, Tritto, D'Elia, Sinigaglia, De Chirico. All.: Francesco Tritto.