Taranto: ok Guerracino e Ardizzone, Fabbro e Zigoni poco presenti
Insufficienti Del Favero e Contessa, buon temperamento di Fiorani
(Di Anthony Carrano)
TARANTO
Del Favero, 5 – Incerto nelle uscite, con un suo intervento abbastanza avventuroso, procura il fallo del calcio di rigore che porta sul punteggio di partita la compagine messinese.
De Santis, 5.5 – Un buon primo tempo è stato macchiato da una seconda frazione di gara molto discutibile.
Shiba, 5.5 – Una prima frazione di gioco sufficiente ha lasciato spazio a un secondo tempo molto incerto.
Contessa, 5 – Fuori condizione, subisce le offensive di Lia per tutto il tempo in campo. (20’st Verde, 5 – Non riesce ad imporsi sulla mediana)
Mastromonaco, 5.5 – Cerca di fare il possibile non riuscendo a contrastare Ortisi per tutti i minuti giocati dall’esterno messinese. Ci mette la solita buona volontà in fase offensiva.
Ardizzone, 6.5 – Oltre alla rete siglata del momentaneo vantaggio rossoblù, l’esperto centrocampista gioca soprattutto un primo tempo molto soddisfacente. (31’st Varela, 5.5 – Entra senza riuscire a inventare azioni pericolose)
Matera, 6 – Bene nei primi minuti di hioco, cala il suo rendimento successivamente. (7’st Fabbro, 4.5 – Assente dalle timide offensive rossoblù)
Fiorani, 6 – Sbaglia l’ultimo passaggio su una azione pericolosa nel primo tempo che avrebbe potuto dare la seconda rete alla compagine rossoblù. Buon temperamento per tutta la gara.
Schirru, 5.5 – Apparso timoroso su qualche contrasto, insufficiente il suo apporto in mezzo al campo. (7’st Speranza, 5 - Si vede poco, indeciso in fase difensiva)
Guarracino, 6.5 – Uno dei migliori in maglia rossoblù questa sera. Lotta e corre sulla sua fascia di competenza creando anche l’assist per la rete segnata da Ardizzone.
Zigoni, 5 – Corre a vuoto riuscendo a toccare pochissimi palloni, sicuramente un passo indietro rispetto al suo esordio contro il Latina. (20’st Giovinco, 5 – Impalpabile per tutti i minuti giocati)
Gautieri, 5.5 – Fa quello che può con una squadra fuori condizione e priva di inventiva. Negli ultimi minuti cerca di inserire più attaccanti possibili ma purtroppo proprio come la regola dell’addizione, cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia.
MESSINA
Curtosi, 6
Lia, 6.5 (37’st Cominetti, 6.5)
Manetta, 6.5
Marino, 6
Ortisi, 7 (23’st Salvo, 6.5)
Frisenna, 7
Anzelmo, 6 (20’st Rizzo, 6)
Garofalo, 7 (37’st Petrucci, 6)
Anatriello, 7
Luciani, 7 (15’st Petrungaro, 6.5)
Pedicillo, 6,5