Taranto: Presidenza e Juniores ospiti al Castello Aragonese
La storica giornata di presentazione delle nuove divise da gara del Settore Giovanile è stata arricchita dalla presenza della presidenza del Taranto FC e dei dirigenti, tecnici ed atleti della formazione Juniores al Castello Aragonese. L’invito alla visita del meraviglioso monumento simbolo della città bimare è nata dall’iniziativa dell’ ”Associazione degli amici del Castello Aragonese” costantemente vicina alla valorizzazione dello storico monumento tra i più visitati dai turisti stranieri nel sud Italia.
Il Presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore, l’Avvocato Antonio Bongiovanni e la formazione Juniores hanno avuto il piacere di ascoltare e conoscere il costante lavoro svolto dall’Ammiraglio della Marina Militare Francesco Ricci e l’archeologo del Castello Dott. Federico Giletti. Entrambi animati dalla volontà di far emergere, dagli scavi, ulteriori cimeli e dati storici di un monumento patrimonio culturale italiano: il sesto monumento più visitato in Puglia. Prezioso anche il lavoro della Cooperativa Ethra formata da nove giovani operatori nel settore dei Beni Culturali che negli ultimi tre anni hanno volontariamente lavorato presso il Castello Aragonese.
La visita all’interno del Castello rientra nell’ambito delle iniziative sociali e culturali volute fortemente dalla presidenza del Taranto FC per evidenziare anche i luoghi di storia d’eccellenza del territorio tarantino, diffondere e sviluppare, anche attraverso lo sport, le qualità della nostra meravigliosa Città.
Il Presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore ringrazia la Marina Militare, l'ammiraglio Ricci, l'archeologo Dott. Giletti e tutta l'Associazione degli amici del Castello Aragonese assicurando, in futuro, una rinnovata forma di collaborazione.