Tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia: arrestato 31enne a Ginosa

Carabinieri
CRONACA
09.10.2024 14:26

Il 4 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Laterza hanno arrestato in flagranza un uomo di 31 anni, residente a Ginosa, con l'accusa di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia ai danni della madre.

L’intervento delle forze dell’ordine è stato richiesto dalla stessa vittima tramite il Numero di Emergenza Europeo 112. Preoccupata per la propria sicurezza, la donna ha allertato la Centrale Operativa della Compagnia di Castellaneta, chiedendo l’invio di una pattuglia.

Il 31enne, presumibilmente alla ricerca di denaro per acquistare sostanze stupefacenti, avrebbe danneggiato un elettrodomestico all'interno dell’abitazione e minacciato di morte la madre, cercando di estorcerle 20 euro.

Accompagnata in caserma dai Carabinieri, la donna ha riferito di essere vittima di maltrattamenti e richieste di denaro da parte del figlio da diverso tempo.

L'uomo è stato poi trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto, come disposto dall'Autorità Giudiziaria. Si ricorda che, come previsto dalla legge, è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva.

L'operazione è stata possibile grazie alla costante presenza sul territorio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto, impegnati in attività preventive a tutela della cittadinanza.

Qual è la migliore e-bike donna? Guida alla scelta della bicicletta elettrica perfetta
Taranto, la cessione del club non è mai stata così vicina