VOLLEY B2: Zanzarella, "Con Pedara una sconfitta utile"
La schiacciatrice: "La Tempesta sta imparando a conoscersi gara per gara"
Alcune gare, nonostante le sconfitte, possono rivelarsi portatrici di indicazioni positive, di energia nuova per credere nelle proprie potenzialità. Anche se contenta a metà, la Comes Tempesta Taranto ha ripreso la preparazione in vista della gara di sabato a Castellana Grotte nel primo derby della stagione, l’altro sarà con Triggiano.
Il punto conquistato contro la Planet Pedara vien preso con fiducia dal gruppo rossoblù consapevole, al tempo stesso, che qualcosa in più si poteva fare. “Il successo nel corso della gara era alla nostra portata ma per il momento abbiamo dovuto accontentarci”. Il pensiero è quello della banda Francesca Zanzarella che, al di là del punto a tabellino, ha contribuito alla rimonta, quasi completa, nel corso del quarto e intricato set quando la Comes, da meno 6, era arrivata a un passo dal 23 pari.
“C’era la convinzione di poter fare una buona gara ma qualcosa è mancata in fase di organizzazione nel momento topico della gara. Una situazione che, in una nuova squadra, si potrà affinare match dopo match. Peccato perché a conti fatti si poteva vincere e centrare il successo pieno. Poi, per come sono andate le cose, il punto conquistato è assolutamente positivo. Siamo state brave a recuperare il set di svantaggio e portarci avanti. Poi, ripeto, qualcosina da sistemare ci potrà permettere di essere più ciniche nei momenti decisivi della gara. Siamo rincuorate dal fatto che, non essendo ancora a pieno ritmo, potevamo vincere 3-1 contro una diretta concorrente. Questo dona fiducia in un percorso di crescita che è solo all’inizio. Pian piano inizieremo a conoscere meglio pregi e difetti di ognuna di noi e quella fiducia si trasformerà in punti pesanti a vantaggio della Comes Taranto”.
La squadra ha ricominciato a trottare in quel di Leporano che ha risposto benissimo alla gara della Comes Tempesta in quanto il palazzetto dello sport era gremito nella gara che sanciva l’esordio interno di Taranto. Ora il derby col Castellana Volley con Zanzarella che ritroverà la schiacciatrice Enza Ragone: “Con lei ho condiviso l’avventura a Montescaglioso. Loro sono una squadra giovane ma il nostro obiettivo resta quello di tornare a fare risultato pieno e tutta la settimana ci prepareremo per arrivare ancor più cariche alla gara di sabato. Speriamo di riuscirci per assestarci nelle zone nobili della classifica, così come abbiamo già dimostrato in queste prime due giornate”.