Lopez e Solenghi a Taranto per la stagione "110 anni di storia" del Teatro Orfeo

Massimo Lopez e Tullio Solenghi
Cultura, musica e spettacolo
14.11.2024 10:03

Il 15 novembre, alle ore 21, il Teatro Orfeo di Taranto accoglierà due grandi nomi della comicità italiana, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, con il loro spettacolo "Dove eravate rimasti". Dopo il successo della scorsa stagione, che ha visto i teatri gremiti, il duo ritorna con uno show scritto in collaborazione con Giorgio Cappozzo e prodotto da International Music and Arts. Ad accompagnare Lopez e Solenghi, la Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio, che arricchirà la performance con un raffinato supporto musicale.

Lo spettacolo promette una serata di pura comicità e intrattenimento, grazie alla poliedrica versatilità di Lopez e Solenghi, attori e imitatori amatissimi dal pubblico. In programma, numeri comici e sketch, inclusi momenti di satira come una "lectio magistralis" di Vittorio Sgarbi interpretata da Lopez, un tributo all'avanspettacolo e uno spassoso confronto tra Mattarella e Papa Francesco. Inoltre, ci sarà un toccante omaggio musicale ad Anna Marchesini, a testimonianza dell’affetto e dell’eredità condivisa del trio.

"Sarà come una chiacchierata tra amici, una sorta di grande famiglia allargata, che unirà i diversi momenti dello spettacolo," raccontano Lopez e Solenghi. "La band del maestro Comeglio sarà ancora una volta la nostra spalla musicale, un elemento irrinunciabile che dona profondità alla cornice dello show."

L'evento fa parte della stagione 2024/2025 del Teatro Orfeo, intitolata "110 anni di storia". Per ulteriori informazioni su biglietti e abbonamenti, è possibile contattare il teatro ai numeri 099 4533590 e 329 0779521 o visitare il sito [www.teatrorfeo.it](http://www.teatrorfeo.it).

Incidente sulla Circummarpiccolo: auto esce di strada
Assemblea Fiom Cgil a Taranto venerdì con il segretario generale De Palma