Lopez e Solenghi a Taranto per la stagione "110 anni di storia" del Teatro Orfeo
Il 15 novembre, alle ore 21, il Teatro Orfeo di Taranto accoglierà due grandi nomi della comicità italiana, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, con il loro spettacolo "Dove eravate rimasti". Dopo il successo della scorsa stagione, che ha visto i teatri gremiti, il duo ritorna con uno show scritto in collaborazione con Giorgio Cappozzo e prodotto da International Music and Arts. Ad accompagnare Lopez e Solenghi, la Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio, che arricchirà la performance con un raffinato supporto musicale.
Lo spettacolo promette una serata di pura comicità e intrattenimento, grazie alla poliedrica versatilità di Lopez e Solenghi, attori e imitatori amatissimi dal pubblico. In programma, numeri comici e sketch, inclusi momenti di satira come una "lectio magistralis" di Vittorio Sgarbi interpretata da Lopez, un tributo all'avanspettacolo e uno spassoso confronto tra Mattarella e Papa Francesco. Inoltre, ci sarà un toccante omaggio musicale ad Anna Marchesini, a testimonianza dell’affetto e dell’eredità condivisa del trio.
"Sarà come una chiacchierata tra amici, una sorta di grande famiglia allargata, che unirà i diversi momenti dello spettacolo," raccontano Lopez e Solenghi. "La band del maestro Comeglio sarà ancora una volta la nostra spalla musicale, un elemento irrinunciabile che dona profondità alla cornice dello show."
L'evento fa parte della stagione 2024/2025 del Teatro Orfeo, intitolata "110 anni di storia". Per ulteriori informazioni su biglietti e abbonamenti, è possibile contattare il teatro ai numeri 099 4533590 e 329 0779521 o visitare il sito [www.teatrorfeo.it](http://www.teatrorfeo.it).