Taranto: La ricetta di Miale, 'Serviranno cuore, voglia e determinazione'

TARANTO
Alessio Petralla
26.10.2017 17:56

Voglia, cuore e determinazione sono questi gli ingredienti fondamentali per poter cercare di dare continuità, con l'ostico Nardò, alle due vittorie di fila. Parola di capitan Claudio Miale che analizza così il momento degli ionici...: "Non c'è bisogno di caricare la prossima partita: al di la dell'avversario che arriva è sempre importante il risultato. Domenica, con il Nardò, sarà la partita più difficile dell'anno visto che i neretini hanno calciatori di categoria superiore e un tecnico, Taurino, che conosco bene e che è preparato. Sarà dura ma cercheremo di dare continuità ai risultati mettendoci tanto cuore...".

LA RIMONTA: "Dopo il match con il Picerno mi feci dei calcoli e in due partite abbiamo rosicchiato due punti alla capolista. Lavoriamo tanto in settimana e l'obiettivo principale, adesso, è battere il Nardò cercando di recuperare qualche altro punto. Personalmente sono abituato a ragionare con i numeri".

SENSO DI APPARTENENZA: "Sono sempre stato del parere che questa squadra ha qualità. Per ogni cosa che si fa in gruppo serve senso di appartenenza: ho sempre fatto tutto con il cuore. Inoltre è importante avere l'atteggiamento giusto".

SERIE D: "Beh stiamo disputando la quarta serie nazionale e quindi non siamo calciatori dalle eccelse qualità tecniche. Ci vuole sempre la cultura del lavoro e tanto sacrificio. A Francavilla siamo stati bravi a interpretare la partita facendo uscire i valori tecnici; per tre quarti della partita abbiamo mostrato cose ottime su un campo, non proprio adatto, per dimensioni, al bel gioco".

PREPARAZIONE: "Il tecnico Cazzarò ci sta facendo preparare la prossima partita alla grande. La difesa a cinque del Nardò? Ci lavoriamo analizzando l'avversario. Sapremo come comportarci in una gara che si prospetta molto dura".

IL NARDO': "Si tratta di una formazione organizzata che merita qualche punto in più. Per quanto ci riguarda dopo due vittorie, in noi, c'è maggiore serenità".

MESSAGGIO: "Attraverso i risultati cercheremo di regalare qualche gioia ai tifosi. Conosco tanta gente che sta soffrendo. Vogliamo meritarci lo stadio pieno...".

PER LE STRADE: "Il Taranto è l'argomento cardine dei taranitini. Per quanto ci riguarda, però, ci isoliamo dagli umori della piazza e dei tifosi. Domenica sarebbe bello vincere per tutti quanti...".

 

 

Giovanili: Diavoli Rossi, D'andria 'Voglio vincere questo campionato'
Volley/C: Martina, è Giuseppe Murri il nuovo coach