Spettacolo: Il 6 giugno serata culturale e di beneficienza al Molo Sant'Eligio
Una bella manifestazione organizzata dall’UNITALSI di Taranto (associazione di volontariato nei confronti dei disabili con lo scopo di portare gli ammalati nei principali santuari europei), che si terrà il 6 giugno, presso la bella location del Molo Sant’Eligio: beneficienza e cultura con la prima edizione del Festival della Taranta, che uno dei principali organizzatori, Piero Melpignano, ci presenta così: “Si tratta di un concerto di beneficienza organizzato dall’UNITALSI – attacca a Blunote. Questa unirà la musica e le tradizioni salentine al volontariato e alla disabilità. Tra gli invitati oltre, appunto, all’UNITALSI, ci saranno la UISP (sport per tutti), il CIP (comitato italiano paraolimpico) e ospite d’onore Don Antonio Coluccio”.
PER ESSERCI…: “L’evento si terrà il 6 giugno e avrà inizio alle ore 19:30 (previsti 500-600 posti non numerati). I biglietti in prevendita si potranno acquistare presso il Bar Mokambo, su Obabaluba e alla sottosezione dell’UNITALSI, oltre che in qualche altro punto vendita. Il costo minimo dell’offerta è di 10 euro”.
OSPITI E SERATA: “E’ il primo Festival della Taranta e siamo riusciti con l’associazione a portare i grandi protagonisti della Pizzica e della Taranta delle tre principali provincie salentine: per Brindisi ci saranno i Luparcarulo di Ostuni, per Lecce gli Zimbaria, gli Alyeramea e i Brianzi di Terra d’Otranto, mentre per Taranto i Rondarte con eventi popolari e Tommy Miglietta con il suo gruppo. Prevista la presenza di tre special guest: Elede, Inarte e la testimonianza di Mariella Nava. Presenteranno la serata Nicla Pastore e Klayvi Selini”.