TARANTO: Genchi e Siclari al top, qualità Ciarcià

TARANTO
Gabriele Russano
03.04.2016 18:40

TARANTO

DE LUCIA, 6.5 – Quando chiamato in causa fa il suo dovere e lo fa bene, rendendosi protagonista con un paio di interventi di rilievo.
IBOJO, 6 – Spostato sulla destra in sostituzione dell'infortunato De Giorgi, non fa rimpiangere il compagno di reparto.
MBIDA, 6.5 – Prova granitica per il roccioso difensore multitasking.
PAMBIANCHI, 6 – Limita le offensive salentine con una buona prestazione, senza sbavature.
NOSA, 6 – Ancora una buona gara per l'esterno ex Pro Piacenza, che questa volta bada più a curare la fase difensiva.
CIARCIA', 6.5 – Rientra dopo il turno di squalifica e detta i tempi, in tandem con Marsili, sfiorando anche il gol nel finale.
CHIAVAZZO (dal 35' st) - s.v.
MARSILI, 6.5 – Gara di sostanza e contenimento per il centrocampista scuola Roma. Nel primo tempo un clamoroso palo interno gli nega la gioia del gol.
MARSEGLIA, 6 – L'esterno campano rientra dopo lo stop forzato e non delude le attese. Si vede meno nelle scorribande offensive, ma la sostanza non cambia.
GAETANO, 7 – Fa molto movimento sul fronte offensivo. Prova impreziosita e sette in pagella grazie al gol che tramortisce il Gallipoli.
GENCHI, 7.5 – Il bomber non si smentisce e anche a Gallipoli mette la sua firma, siglando il gol del 3-0. Per il resto, prova di carattere, tutta grinta e polmoni.
ANCORA (dal 30' st), 6.5 – Cazzarò gli regala l'ultimo quarto d'ora di gioco: tanto basta all'ex Brindisi per metterci lo zampino: dai suoi piedi nasce l'azione che porta al gol del 4-0 e in pieno recupero sfiora la quinta rete.
SICLARI, 7.5 – Prova di grande sacrificio per l'attaccante, che segna la sua terza rete in rossoblù e ha il merito di trovare il gol che apre l'incontro e rompe definitivamente gli equilibri di un match inizialmente complicato.
ALVINO (dal 20' st), 6.5 – Entra al posto di Siclari e trova il gol che chiude definitivamente i conti. Si fa trovare al posto giusto al momento giusto, quando Russo respinge il tiro di Ancora, trovando il tap-in vincente.
ALL.: CAZZARO', 7 – La gara sulla carta era senza storia, ma in fase iniziale si rivela piuttosto equilibrata. Il tecnico gestisce bene la squadra ed effettua i cambi non rompendo gli equilibri, inserendo anche gli uomini giusti che arrotonderanno ulteriormente il punteggio.

 

GALLIPOLI

RUSSO – 5.5
MAURO – 5
ROSATO – 5.5
FADL (dal 17' st) – 5
RIZZO – 5
PRETE – 5.5
NEGRO – 6
FONZINO – 5.5
VILLANI (dal 36' pt) – 5
PORTACCIO – 5
PIRRETTI – 5.5
IURATO (dal 34' pt) – 6
LUCA – 5
FRANZESE – 5
ALL.: GERMANO – 5.5

FAST & FURIOUS Taranto, Gallipoli travolto
TARANTO: Cazzarò, "Dopo l'1-0 non c'è stata più partita"