Ippica, miglio infuocato all’ippodromo Paolo Sesto di Taranto

Giovedì 12 settembre, alle 16.30, avrà inizio la giornata di corse

ALTRI SPORT
11.09.2024 13:59

Giovedì 12 settembre alle ore 16.30 avrà inizio la giornata di corse all’ippodromo Paolo Sesto, che sarà composta da sette corse, con inizio dell’ultima fissato alle 19.35.

La prova di maggior interesse tecnico è sesta, il premio “Vallo di Diano”, che vedrà al via undici cavalli di categoria C/D per quello che si preannuncia un miglio infuocato.

Infatti, il campo partenti è decisamente qualitativo, e tutti i partecipanti possono vantare speranze di ottenere un buon risultato.

Anche stilare un pronostico appare compito arduo, poiché la corsa si apre a diversi scenari, pertanto commentiamo ogni singolo cavallo: 1) Clanrio: ben messa ed in super forma; 2) Dakota Grif: ha scalato le categorie a suon di risultati; 3) Corrivia Font: autrice di stagione estiva esaltante; 4) Don Gio Nobel: chiamato a riscattare l’ultima, ma in grando di farlo ad alta velocità; 5) Amazing Caf: si gioca tanto nella fase iniziale, e si trovasse la corda bisognerebbe fare i conti con lui; 6) Cordobes: a segno a tempo di record all’ultima uscita, ha coraggio da leone; 7) Deliziosa Luis: ha ritrovato la miglior forma, sarà obbligata ancora una volta a costruire al largo con il solito coraggio; 8) Deledda: annata d’oro, veloce ma ama correre di spunto, tuttavia è legata alla posizione che acquisirà in partenza; 9) Calima Di Poggio: completa, in forma ed in grado di fare tutto; 10) Cervanonpride Gar: forma al diapason, e sicuro protagonista; 11) Bristol Cr: le corsie esterne non lo spaventano, si presenta a questa corsa dopo una grande vittoria.

Molto appetibile anche la terza corsa, il premio “Sala Consilina”, riservata ai puledri sul doppio chilometro. Il debutto vincente di Gaspard Di Poggio ne farà un chiaro favorito. L’opposizione è capeggiata da Gill Dorial, vincitore a luglio.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

FAVORITI: prima 9-1-12, seconda 11-1-8, terza 4-1-5, quarta 6-4-3, quinta 1-9-10, sesta 5-4-10, settima 11-6-9.

Soprintendenza subacquea trasferita a Napoli, allarme FP CGIL Taranto
A Taranto, "Se la Giustizia è Donna" in Tribunale