Piano Lab: il "Taras Health Chorus" in concerto a Martina Franca

Taras Health Chorus
Cultura, musica e spettacolo
06.08.2024 17:45

Domenica 11 agosto, nell'ambito di Piano Lab a Martina Franca, l'ASL Taranto sarà protagonista con l'esibizione del "Taras Health Chorus". Il coro, composto da personale ASL, è nato da un'idea della dottoressa Rosanna Amodio ed è diretto dal maestro Pierluigi Lippolis. L'evento si terrà alle ore 21 in Piazza XX Settembre, con ingresso libero e gratuito.

Il "Taras Health Chorus" presenterà "Luna, amore e fantasia", un repertorio dedicato all'amore in tutte le sue sfumature, simboleggiate dalle diverse facce della Luna. Il programma musicale abbraccerà vari generi, dallo swing al musical, dal rock all'operetta, con brani famosi riarrangiati per l'occasione dal maestro Lippolis.

Il coro, composto attualmente da diciotto voci, include personale sanitario, tecnico e amministrativo dell'ASL Taranto. L'iniziativa è nata per condividere l'hobby della musica e del canto, offrendo un'attività ricreativa aggiuntiva per i pazienti e favorendo l'integrazione del personale. Il progetto è stato sostenuto dalla Direzione Strategica aziendale.

Il "Taras Health Chorus" ha debuttato lo scorso dicembre durante la Santa Messa di Natale celebrata dall'Arcivescovo di Taranto all'ospedale SS. Annunziata. Fedele al suo obiettivo iniziale di accompagnare i pazienti nel loro percorso di cura, il coro terrà le prove generali dell'esibizione venerdì 9 agosto alle ore 18 nella Cappella dell'ospedale SS. Annunziata. Le prove saranno aperte a degenti, personale e parenti dei ricoverati.

Per il Taras Health Chorus, la musica è un mezzo di aggregazione tra curante e curato, capace di portare serenità durante il ricovero e favorire il processo di guarigione.

Taranto, Turco: ‘Arsenale e Tecnopolo dimenticati da Governo’
Rc auto, aumento 6,2% a giugno 2024: prezzo medio 403 euro