Taranto: Philip Morris investe cento milioni, porterà 400 posti
Philip Morris Italia ha ufficialmente presentato oggi, in un dibattito via web, il nuovo investimento da 100 milioni in cinque anni e 400 posti di lavoro che sarà fatto a Taranto. Il progetto è stato presentato nell’incontro sul tema “Le filiere integrate per il rilancio del Paese” moderato da Ferruccio De Bortoli e organizzato in collaborazione con The European House - Ambrosetti. Philip Morris Italia istituirà a Taranto il nuovo Digital Information Service Center (DISC in sigla). Il Philip Morris DISC, è stato spiegato, è un avanzato centro di assistenza rivolto ai consumatori italiani dei prodotti senza combustione. Sarà gestito da un’azienda leader nel ramo dei servizi digitali al consumatore. Il presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia, Marco Hannapel, ha dichiarato che dopo una iniziale fase di test svolta durante la prima ondata della crisi sanitaria legata alla pandemia di Covid 19, il Philip Morris DISC, che sarà̀immediatamente operativo, “rappresenterà il punto di riferimento dell’azienda per tutte le attività di customer care ai consumatori italiani dei prodotti senza combustione”. Il centro, inoltre, sarà̀ dotato dei più avanzati e innovativi sistemi di customer relationship management (CRM), basati su una completa digitalizzazione dei processi e sull’uso delle migliori tecnologie cloud. “L’Italia è stata ed è centrale nel percorso di trasformazione su scala globale intrapreso da Philip Morris International, al fine di sostituire le sigarette con prodotti innovativi senza combustione - ha commentato Marco Hannappel -. Dopo la costruzione a Bologna del primo impianto industriale al mondo per questi prodotti innovativi, dopo gli importanti accordi pluriennali per l’acquisto del tabacco italiano e lo sviluppo sostenibile della filiera tabacchicola, continuiamo a investire per una piena integrazione della nostra filiera in Italia”. (AGI)