Il Circolo Canottieri Barion Sporting Club, in collaborazione con la Fondazione Onlus Saverio de Bellis, ospiterà la presentazione del libro per bambini “Saverio, il Cavaliere buono” di Elvira Spartano. L’evento si terrà il 20 gennaio 2025 alle ore 18:00 presso la sede del Circolo, con la partecipazione del Sindaco di Bari, Vito Leccese.
Il libro racconta la straordinaria storia di Saverio de Bellis, figlio di un artigiano che, grazie alla sua determinazione e al suo ingegno, divenne un grande industriale durante la Rivoluzione Industriale. Con la ricchezza accumulata, decise di restituire alla comunità, fondando un ospedale e un orfanotrofio, oggi rispettivamente IRCCS e Fondazione che portano il suo nome.
La presentazione vedrà l’intervento dell’autrice Elvira Spartano e dei rappresentanti della Fondazione Onlus Saverio de Bellis. L’evento è stato organizzato grazie all’impegno del Presidente del Circolo Barion, Francesco Rossiello, e del Consiglio di Amministrazione. Il ricavato delle vendite del libro sarà destinato a sostenere i progetti a favore dei 50 ospiti della Fondazione de Bellis.
potrebbe interessarti anche
Matera: con Fotodrama la fotografia come narrazione artistica
The Voice Senior: il Salento si mobilita per Monica Bruno
Settimana Santa, grande attesa per i Pappamusci
Antenna Sud, Speciale Vinitaly 2025: tutto sulla 57a edizione
Cinema, morto a 72 anni Antonello Fassari
Canti di Passione 2025: musica, tradizione e spiritualità nei borghi della Grecìa Salentina